in ,

Stellantis – Primo giorno di quotazione in borsa

Stellantis ha debuttato in Borsa a Milano e a Parigi, mentre domani debutterà a Wall Street.

Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis oggi ufficialmente inizia la sua avventura anche sui mercati azionari.

Il titolo azionario di Stellantis società nata dalla fusione fra FCA e PSA, ha debuttato in Borsa a Milano e a Parigi, mentre domani debutterà a Wall Street.

Il debutto, come da tradizione per l’ingresso sul mercato azionario ed il via alle contrattazioni è stato celebrato dal suono della campanella, effettuato dal presidente della nuova società John Elkann e dall’amministratore delegato Carlos Tavares.

Il momento storico dell’avvenimento è stato commentato da John Elkann che ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico per tutti noi che lavoriamo per questa nuova realtà.”

Continuando nella sua dichiarazione  ha poi aggiunto:

“Un gruppo capace di vantare un ricco patrimonio industriale, che affonda le proprie radici in oltre 200 anni di attività e che comprende molti dei marchi più prestigiosi del nostro settore.
Un patrimonio straordinario ed al tempo stesso, una rampa di lancio”.

Alle dichiarazioni di Elkann si sono aggiunte le dichiarazioni di Carlos Tavares, che in Stellantis ricopre il ruolo di Amministratore Delegato:

Oggi è un grande giorno, il giorno in cui una nuova grande realtà è nata.
Sono molto orgoglioso di dirvi che tutti i nostri dipendenti e il management team sono totalmente focalizzati nella creazione di valore che è contenuta nella fusione tra FCA e PSA e nella creazione di Stellantis.”

Il debutto in Piazza Affari è stato positivo, con una partenza al rialzo del titolo che dopo le prime contrattazioni ha raggiunto una quotazione superiore ai 13 euro.

Dopo il debutto sui mercati finanziari, inizieranno le attività vere e proprie ed in via preliminare è già previsto un incontro di Tavares con i rappresentanti dei sindacati italiani.

Ricordiamo che i marchi rappresentati in questa nuova ed enorme realtà societaria sono ben 13.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Aston Martin Vantage

Aston Martin – La controversa mascherina ora può…

Ferrari Testarossa Spider by Straman

Ferrari Testarossa Spider by Straman