in ,

Renault Kiger – Pronto per la presentazione

L’India già accoglie diversi prodotti del Gruppo Renault come il Kwid, il Duster e Triber

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault Kiger è il nuovo SUV della Casa francese, pronto per la presentazione sul mercato indiano il prossimo 28 gennaio, con una diretta streaming.

L’India già accoglie diversi prodotti del Gruppo Renault come il Kwid, il Duster e Triber e si appresta ora ad accogliere questo nuovo SUV: il Renault Kiger ha dimensioni compatte, con una lunghezza inferiore ai 4 metri

Renault Kiger

Per parlare della nuova vettura è necessario fare riferimento al concept, che si  caratterizza per la parte frontale, dove i fari a LED si sviluppano per tutta la larghezza della vettura, per il parabrezza inclinato e per il tetto che degrada verso la parte posteriore, ostentando un piccolo spoiler  ed un portapacchi abbastanza originale.

Gli specchietti laterali hanno una forma insolita e la parte posteriore della vettura presenta un terminale di scarico centrale, i gruppi ottici a LED, a forma di “C” rovesciata.

Visivamente, la nuova Renault Kiger dà una doppia immagine di sé: una cittadina, l’altra pronta a far immaginare percorsi fuoristrada per la sua altezza dal suolo.

Laurens van den Acker, responsabile del design Renault ha dichiarato:

L’associazione creativa tra designer francesi e indiani è stato il modo migliore per soddisfare le esigenze e le aspettative di una clientela sempre più attenta a stile, dinamismo e novità”.

La Renault Kiger viene presentata con una colorazione particolare della carrozzeria:  la sua livrea in tinta verde Aurora Boreale ben si abbina  con elementi in alluminio come le maniglie delle portiere, gli inserti sui paraurti, le pinze dei freni, la cornice del logo.

La Renault Kiger sarà offerta con un motore a benzina 3 cilindri da un litro nella variante aspirata da 72 cavalli.

Disponibile anche una motorizzazione turbo da 100 cavalli, con cambio manuale a 5 marce o trasmissione CVT.

Al momento è disponibile solo per il mercato indiano, ma non si esclude la commercializzazione in altri Paesi.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Triumph Speed Triple 1200 RS

Triumph Speed Triple 1200 RS – Una naked leggendaria

Suzuki Swace Hybrid

Suzuki Swace Hybrid – Quanto spazio a bordo!