in ,

Hyundai i10 – Progettata e prodotta in Europa

Leggera e compatta, è disponibile sia con motore a 3 cilindri da 67 cv sia….

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai i10 è progettata, sviluppata e prodotta in Europa.

La nuova Hyundai i10 è disponibile con due motorizzazioni: il mille MPi 3 cilindri che offre 67 CV e 96 Nm di coppia, per una velocità massima di 156 km/h, ed il quattro cilindri MPi da 1,2 litri che sviluppa una potenza di 84 CV, per una coppia di 118 Nm ed una velocità massima di 171 km/h.

Entrambi i propulsori sono disponibili sia con trasmissione manuale a cinque marce,  sia  con  trasmissione manuale automatizzata.

Hyundai i10

Rispetto a un cambio automatico tradizionale, l’AMT aumenta l’efficienza grazie alla sua leggerezza e al ridotto attrito.

Il design d’insieme della vettura è migliorato grazie al tetto ribassato e alla carrozzeria più grande, mentre l’ampia griglia anteriore esprime il suo carattere sportivo e incorpora luci diurne a LED rotonde.

L’abitacolo offre un’impressione giovanile senza compromettere la fruibilità ed il grande pannello decorativo sul cruscotto, che mostra un motivo a “nido d’ape” 3D, dà valore all’interno.

Hyundai i10 è disponibile offre fino a cinque comodi posti

Grazie al passo maggiorato, è aumentata l’abitabilità e la capienza del bagagliaio che ora ha una capacità standard di 252 litri.

Varie sono le opzioni di personalizzazione come la possibilità di poter scegliere una colorazione bicolore  con il  tetto  in nero o rosso,  e tre  nuovi colori esterni come  Dragon Red, Brass e Aqua Turqoise.

Con le nuove funzioni di connettività  Apple CarPlay e Android Auto, la Nuova i10 è leader nella sua categoria, con il sistema Bluelink  che offre vantaggi significativi ai conducenti in termini di sicurezza e protezione, controllo e connettività tramite un’app.

Hyundai i10 è equipaggiata con i recenti sistemi di sicurezza attiva e assistenza e con Hyundai SmartSense, offre il pacchetto di sicurezza più completo della sua categoria.

Il pacchetto comprende include il Forward Collision – Avoidance Assist (FCA), che utilizza una telecamera multifunzione per rilevare non solo le auto, ma anche i pedoni davanti al veicolo, l’High Beam Assist (HBA), che consente di passare automaticamente dai fari abbaglianti a quelli anabbaglianti fornendo un’illuminazione ottimale della strada rilevando sia le luci dei veicoli in avvicinamento  che di quelli che precedono.

Altri sistemi presenti sono il Lane Keep Assist System (LKA), che utilizza la telecamera anteriore per monitorare le linee della strada ed in caso di deviazione involontaria dalla corsia, avvisa il conducente e  riporta l’auto sulla corsia, il Driver Attention Warning (DAW) che monitora la  guida per rilevare se il conducente è distratto o assonnato.

Una volta rilevato, avvisa il guidatore con un segnale acustico associato a un messaggio di avviso sul quadro della strumentazione e, per finire, e l’ Intelligent Speed ​​Limit Warning (ISLW) che utilizza la telecamera anteriore e le informazioni del sistema di navigazione per identificare i segnali di velocità stradale e visualizzare il limite di velocità in tempo reale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Ford Fiesta ST

Ford Fiesta ST – Una hot hatch da riferimento!

Maserati Grecale – Prodotto il primo esemplare