in ,

Hyundai Ioniq 5 – Prime immagini ufficiali

Sarà realizzata sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform)

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai Ioniq 5 è l’atteso CUV di medie dimensioni

Sarà realizzata sulla piattaforma E-GMP (Electric-Global Modular Platform), un innovativo sistema realizzato esclusivamente per veicoli elettrici di prossima generazione, la futura Hyundai Ioniq 5 si caratterizzerà anche per un’inedita firma luminosa. 

Offrire un’esperienza di guida unica, con un design d’effetto e dirompente.

Hyundai Ioniq 5

Hyundai Ioniq 5 sarò dotata del Parametric Pixel

Il suo frontale sarà arricchito da una serie di luci a forma di pixel, una tecnologia questa che sarà presenta anche all’interno dell’abitacolo. 

Il CUV coreano sarà il primo veicolo Hyundai ad esser dotato di un cofano a conchiglia che attraverserà tutta la larghezza della vettura, riducendo al minimo gli sbalzi tra i pannelli carrozzeria e creando al tempo stesso un look pulito ed hi-tech

Nuovi saranno anche i cerchi da 20 pollici dal design aerodinamico i più grandi mai proposti su di una vettura elettrica Hyundai. 

La nuova Hyundai Ioniq 5 sarà presentata attraverso un evento lancio online a febbraio 2021

Per questo lancio nonché atteso debutto, sono stati realizzati quattro video teaser, ognuno rappresenta una delle tecnologie principali presenti in questo nuovo veicolo elettrico.

Tre video denominati “Ultimate Camping” mostrano un campeggiatore alle prese con diversi elettrodomestici alimentati tutti da… dalla vettura elettrica, auto che funge anche da alimentatore universale (110/220V).

In ogni video il campeggiatore è ripreso mentre utilizza la tecnologia V2L (alimentazione a 3,5 kW) della vettura, anche per ricaricare un portatile, cuocere del cibo e persino allenarsi con un tapis roulant, il tutto ovviamente durante il campeggio!

Il video 5-min Challenge invece mostra la capacità della futura electric car,  di percorrere 100 km con una ricarica di soli 5 minuti. 

Il tutto è stato realizzato secondo lo stile dei trailer dei film, con i tre dispositivi utilizzati, uno smartphone, un pc portatile ed una action camera, ricaricati per cinque minuti: secondo voi quale di questi sarà rimasto acceso più a lungo? 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KIA EV

Kia testa un Crossover elettrico totalmente nuovo

Audi Q5 Sportback

Audi Q5 Sportback – Il SUV coupé sicuro e sportivo