in ,

Ford Transit Custom by Carlex Design

Il nome del progetto è Custom X e rappresenta una preparazione senza esclusione di colpi

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Transit Custom è un pratico van adatto ad ogni tipologia di utilizzo. 

La moda di elaborare, preparare, rendere un veicolo profondamente o leggermente diverso dal modello originale, soprattutto oltre continente, da sempre impazza, così anche per il Ford Transit Custom è tempo di una profonda rivisitazione, questa volta ad opera del tuner Carlex Design

Il nome del progetto è Custom X e rappresenta una preparazione, soprattutto estetica di un van massiccio ma che è un’ottima base per creare un qualcosa di cattivo e fuori dal comune. 

Ford Transit Custom by Carlex Design

Il Ford Transit Custom by Carlex Design rispecchia l’indole del suo preparatore 

Una serie di modifiche che hanno interessato ogni angolo e parte della sua carrozzeria: un nuovo paraurti anteriore con enormi prese d’aria ed un pronunciatissimo splitter inferiore, una griglia radiatore a listelli, il tutto perfettamente integrato ed armonizzato con la carrozzeria originale. 

Immancabile il logo Carlex al centro, che sostituisce quello Ford, come onnipresenti in qualsiasi tuning serio, sono le vistose minigonne laterali, profili che raccordano alla perfezione anche i due enormi passaruota. 

Bela anche l’idea di inserire toni rossi: l’aggressività impazza ed impera!

I cerchi neri a cinque razze sono da 18 pollici e calzano pneumatici Michelin Pilot Sport da 255/45. 

La vernice grigio antracite contribuisce sensibilmente ad infondere grinta e cattiveria ad un VAN che nasce per un utilizzo tutt’altro che… sportivo!

Questo Ford Transit Custom diventa così il primo esemplare di una serie denominata Custom X

Al retro la situazione non cambia, anzi, un originale estrattore aria incapsula i due terminali di scarico rettangolari: bello anche lo spoiler sopra lunotto dal doppio profilo, per la serie altro che Fast & Furious!

La Carlex Design non poteva non intervenire sugli interni del Transit Custom

La Custom X presenta così sedili anteriori rivestiti in pelle ed Alcanrara, materiali utilizzati anche per il sedile posteriore. 

Modificata anche il fondo della strumentazione: il rosso con quei suoi accenni e la sua presenza nelle finiture dei sedili, volante e quadro strumenti da un tocco di esclusività!

Il costo di questa elaborazione non è esagerato anzi, si parte da un minimo di poco più di 6.400 euro fino ad arrivare ad una personalizzazione senza limiti!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Car Detailing

Car Detailing – Un video da mission impossible!

Juventus Football Club

Juventus e Jeep – Un binomio vincente