in

Car Detailing – Un video da mission impossible!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il car detailing in questi ultimi anni è sempre più “in voga”, ma non tutti sanno esattamente cosa significa e quale è il suo fine.

Rappresenta una serie di operazioni e procedure, che hanno lo scopo di riportare alle condizioni di fabbrica, la carrozzeria e gli interni di un’auto, caduta in disuso, abbandonata ma anche nuova: un car detailing che si rispetti porta realmente a nuova vita, qualsiasi auto, ovviamente parliamo solo di estetica. 

Car Detailing

Spesso questa particolare procedura, riguarda anche auto nuove, la cui carrozzeria ha perso la sua iniziale lucentezza o presenta fastidiosi “graffi” dovuti a lavaggi non perfetti e veloci.

Il video che vi mostriamo mostra come un’auto piena di muffa e letteralmente abbandonata, dopo tre lunghi giorni di pulizia, ripristino e santificazione, possa ritornare perfetta e nuovamente splendente. 

Un Team di esperti della Ammo NYC è intervenuto su di una BMW E60 525xi 

La berlina tedesca era in condizioni pessime, infestata dalla muffa e non solo!

Qualcuno potrà obiettare che tutto questo potrebbe esser fantascienza, tuttavia ciò che vi mostriamo è una situazione estrema, ma che rende perfettamente l’idea di quanto un’approfondita cura e pulizia possa cambiare il volto di una vettura. 

Il car detailing serve proprio a questo, a ripristinare carrozzeria ed interni, con un risultato finale, alle volte, superiore al nuovo!

Il Team Ammo dopo aver rimosso la sporcizia interna, è intervenuto con del biossido di cloro per eliminare la muffa, disinfettando gli interni, rimuovendo ogni componente della plancia e portiere.

Dalla moquette alle finiture interne, attraverso prodotti specifici per il car detailing ed armati di tanta pazienza e professionalità, sono riusciti un un’impresa impossibile! 

Passo dopo passo, curando e soprattutto pulendo ogni minimo suo particolare, la BMW E60 525ix è ritornata perfetta!

Ammo ha dichiarato che ci sono voluti tre giorni e 65 ore per arrivare ad un tale risultato, con interni e carrozzeria ora, finalmente ripristinati come in origine. 

Disgusting Bio-Hazard BMW Full Interior Removal and Detail BMW 5 Series

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche 911 Carrera RSR 2.8 1973

Porsche 911 Carrera RSR 2.8 1973 – Quotazione record!

Ford Transit Custom by Carlex Design

Ford Transit Custom by Carlex Design