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Hurtan Grand Albaycin 2021 – La sportiva su base MX-5

Una splendida roadster che sfrutta base e motori della Mazda…

Tempo di lettura: 2 minuti

Hurtan Grand Albaycin una cabriolet il stile retrò, è una vettura che nasce sulla base della Mazda MX-5, la cui configurazione sarà quella di una avvincente roadster.

La Hurtan è una piccola Casa spagnola con sede in Granada in Spagna, fondata intorno agli anni ’80 da Juan Hurtan che non è nuovo a queste imprese: la Hurtan Grand Albaycin 2021 è un progetto tanto folle quanto originale

Il fondatore dell’omonimo marchio, già negli anni ’90 ha lanciato sul mercato la T2 ed il T2+2, modelli basati entrambi su roadster del passato.

Hurtan Grand Albaycin 2021

Ma non finisce qui, perché nel 2004, viene presentata la Albaycin 2P, nel 2006 la Albaycin 4P e nel 2008 dal Gran Albaycin.

Secondo le prime indiscrezioni la Hurtan Grand Albaycin 2021 sarà prodotta solo in 30 esemplari

Nasce sulla base della Mazda MX-5 ed adotta anche entrambe le sue motorizzazioni, parliamo dello SkyActive da 1.5 litri e 2.0 litri, entrambi, benzina ed aspirati.

A titolo puramente indicativo, non avendo dati ufficiali al riguardo, indichiamo per la MX-5 con  propulsore SkyActive da 1.5 litri da 132 CV e coppia massima di 152 Nm, una velocità di 204 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi.

Per la 2.0 litri da 184 CV e coppia massima di 205 Nm, la velocità massima è di 219 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Sebbene la vettura sia equipaggiata con i propulsori SkyActive e la potenza non sia stata incrementata, sono quattro i terminali di scarico, presenti sull’innovativa roadster.

Hurtan Grand Albaycin 2021 ha un abitacolo simile a quello della Mazda MX-5…

Sono state aggiunte alcune finiture in legno ed il logo Hurtan impresso sui sedili ed in altre parti interne.

Esternamente sono stati aggiunti dei parafanghi in fibra di vetro, sovradimensionati e dalle strane proporzioni, per dare alla vettura un’immagine retrò, così come i fari che su altre vetture classiche , come ad esempio Triumph, calzano a pennello, e qui, invece, sembrano un po’ fuori luogo.

Ogni vettura è completamente configurabile su richiesta del cliente: per produrre ogni unità occorrono circa sei mesi.

La costruzione artigianale e la cura dei dettagli sono ben evidenti nell’abitacolo, dal volante al cruscotto realizzati in legno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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