Subaru XV 2021 è stata sottoposta ad un leggero facelift
Rivisitato completamente il frontale, con una nuova mascherina, un nuovo design del paraurti, più pronunciato ed un cofano motore spiovente: la nuova Subaru XV 2021 vanta anche nuovi contenuti.
Diverso è anche il design dei cerchi in lega, che varia in funzione della motorizzazione scelta, dunque o il millesei benzina o l’e-Boxer, quest’ultimo è il nuovo sistema di propulsione realizzato dal marchio nipponico che abbina un’unità elettrica al noto propulsore boxer.
Subaru XV 2021 vanta due inedite colorazioni:
- Lapis Blue Pearl, disponible per la motorizzazione da 1,6 litri benzina;
- Horizon Blue Pearl e Plasma Yellow Pearl per le versioni e-Boxer.
Sul fronte equipaggiamenti sui nuovi allestimenti Style Xtra e Premium viene introdotta l’inedita telecamera frontale, accessorio che agevola notevolmente il guidatore in manovra e nell’utilizzo quotidiano della vettura.
Sula nuova e-Boxer arrivano nuove tecnologia,: la X-Mode con 2 modalità, SI-Drive ed e-Active Shift Control
Per quanto concerne il sistema X-Mode, ora è possibile gestire la trazione in diverse condizioni meteorologiche e stradali:
- Snow / Dirt che permette di affrontare situazioni di scarsa aderenza in presenza del manto stradale ricoperto di neve, terra o ghiaia;
- D.Snow / Mud permette una trazione ottimale in presenza di neve alta o fango profondo.
Sulla nuova Subaru XV 2021 è disponibile il nuovo sistema SI-Drive
Si tratta di un sistema di gestione dell’elettronica del veicolo che consente di personalizzare la risposta della vettura selezionando le due modalità, Intelligent e Sport, in questo ultimo caso attraverso i Paddle Shift presenti sul piantone dello sterzo, è possibile gestire manualmente le cambiante, per un maggior piacere di guida.
Per la prima volta inoltre, è disponibile la tecnologia e-Active Shift Control, funzione attiva una volta selezionata la modalità di guida SI-Drive Sport
In pratica quando il guidatore prima di affrontare una curva, affonda il pedale del freno, avviene una doppia scalata, aumentando così il freno motore in curva e favorendo l’uscita dalla curva con una accelerazione pronta.
Prezzi a partire dai 24.950€ per la XV 1.6 fino a37.650 euro per la XV 2.0 e-Boxer con trasmissione CVT Lineartronic, potenze comprese tra i 114 ed i 150 cavalli.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024