in ,

KTM presenta i nuovi modelli 125 e 390 Duke 2021

Hanno una ciclistica raffinata, un look distintivo e contenuti da grande, le nuove KTM

Tempo di lettura: 2 minuti

KTM presenta le nuova 125 e 390 Duke 2021 

Hanno una ciclistica raffinata, un look distintivo e contenuti da grande, le nuove KTM 125 e 390 Duke 2021 esprimono libertà e versatilità. 

La 125 è la versione d’accesso alla gamma KTM, forte di un motore potente ed affidabile.

KTM 390 Duke 2021

Un monocilindrico omologato Euro 5, da 15 cavalli, “compatibile” con la patente A1: grazie all’iniezione elettronica, i consumi sono ridotti a tutto vantaggio dell’autonomia, che raggiunge i 300 km!

Tecnicamente il telaio a traliccio è in acciaio leggero e resistente, presenti sospensioni WP con precarico del mono regolabile e cerchi pressofuso in lega da 17 pollici.

L’impianto frenante della Bybre vanta un sistema ABS a due canali e dischi freno da 300 millimetri all’anteriore con pinza radiale e da 200 al posteriore, con pinza a singolo pistoncino.

Il prezzo della nuova KTM 125 Duke 2021 , disponibile nella colorazione Silver e Black, è di 5.140 euro franco concessionario. 

La nuova 390 Duke è compatibile con la patente A2, ha un motore Euro 5 da 44 cavalli di potenza massima ed un peso a secco inferiore ai 150 kg. 

La potenza viene gestita da un corpo da 46 millimetri azionato da un comando ride by wire.

Il serbatoio benzina è da 13,4 litri, presente una frizione antisaltellamento abbinato all’ABS di serie con modalità Supermoto; il cambio elettronico Quickshifter+ è un optional.

Le sospensioni sono delle WP con forcella a cartuccia aperta e mono regolabile nel precarico assicurano comfort e rigore ciclistico in ogni condizione di guida e su qualsiasi percorso, anche il più impegnativo.

Cambia anche la strumentazione, che prevede un’ampio display TFT che contiene tutte le informazioni utili alla guida.

Grazie al sistema “KTM MY RIDE” collegato al proprio smartphone è possibile gestire le telefonate in entrata e la playlist musicale preferita senza staccare le mani dal manubrio.

La nuova KTM 390 Duke 2021 sarà disponibile nelle concessionarie a partire da questo mese, al prezzo di 6.100 euro franco concessionario. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Abarth 595 Competizione 2021

Nuova Abarth 595 Competizione 2021

Corvette Stingray C8 - Forza Horizon 4

Corvette Stingray C8 disponibile su Forza Horizon 4