in

Mercedes EQA ed EQB sorprese al Nurburgring

Dopo la possente EQC e l’annunciata EQS in arrivo due novità full electric

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes EQA ed EQB sono le due prossime e future novità che arriveranno ed andranno ad arricchire la gamma delle elettrificate della stella a tre punte 

Dopo la possente EQC e l’annunciata EQS di cui già sappiano parte della tecnologia e soprattutto strumentazione, la fantascientifica MBUX Hyperscreen, sono stare sorprese qualche giorno da due Mercedes EQA ed EQB debitamente camuffate. 

Pur se, anche a causa della pandemia, il loro debutto è stato rimandato anche a causa della pandemia e delle varie restrizioni, possiamo fornirvi una prima anteprima grazie al video fornito da walkoArtvideos.

Mercedes EQA

Mercedes EQA ed EQB sono state sorprese lungo il circuito del Nurburgring durante intense sessioni di test e prove di durata ed affidabilità 

La pista sotto diversi punti di vista è il luogo perfetto per provare l’affidabilità ma anche la durata delle batterie dopo un intenso e lungo impegno. 

Di fatto non saranno totalmente differenti dalle sorelle endotermiche, fatta eccezione per diversi particolari propri della gamma EQ

Perché trattandosi di varianti full electric sarà totalmente differente la mascherina anteriore, integralmente carenata, così come cerchi e badge specifici.

Anche nell’abitacolo la Mercedes EQA ed EQB avranno una plancia e strumentazione specifica.

Non ci sarà l’innovativo MBUX Hyperscreen ma probabile sia adottata una strumentazione specifica con indicatori ad hoc per un’auto full electric. 

Rumors di rete danno per attendibile la presenza di una doppia unità elettrica da 270 cavalli e 500 Nm di coppia massima, per un’autonomia di 400 chilometri grazie ad un pacco batteria agli ioni di litio da 60 kWh. 

La EQB sarà disponibile sin da subito per il mercato americano mentre per la EQA possibile un debutto per il 2022.

Un’attesa necessaria per capire non solo l’indice di gradimento del pubblico ma anche dovuta ad un proficuo posizionamento sul mercato perché tecnicamente le differenze tra questi due modelli saranno realmente limitate a pochi interventi specifici, sempre che la casa madre non decida di utilizzare unità elettriche totalmente differenti.

Mercedes Erlkönig EQA minimal getarnt AMG Line * minimal camouflaged * First 4K SPY VIDEO 2021!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault 4

Renault 4 – Un gradito e possibile ritorno

Porsche Cayenne Turbo S 2006

Porsche Cayenne Turbo S 2006 – Soft tuning