in ,

Hyundai i30 N by Prior Design – Racing look!

Hyundai i30 N è una di quelle hot hatch da far impallidire sportive ben più costose e blasonate

Tempo di lettura: 2 minuti

Hyundai i30 N è caduta sotto le grinfie della Prior Design

Compatta, velocissima, potente, la Hyundai i30 N è una di quelle hot hatch da far impallidire sportive ben più costose e blasonate, complice un insieme perfettamente studiato e messo a punto in pista.

Questa N è stata a lungo provata e testata lungo il circuito del Nurburgring al fine di realizzare un’auto tanto equilibrata quanto performante.

Hyundai i30 N by Prior Design

La Hyundai i30 N è la base perfetta per i tuner!

La Prior Design ha così deciso di incattivirla, dotandola di passaruota extra large, di un nuovo paraurti posteriore, di un maxi alettone sopralunotto e di nuovi minigonne ed appendici alari anteriori.

Belle anche i cerchi, di chiara impostazione racing!

La Hyundai i30 N ha performance notevole, come testimoniato dai dati ufficiali!

La prima generazione poteva contare su di un quattro cilindri turbo da 250 cavalli, capace di farle raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 6,4 secondi, mentre in presenza del Performance Package le sue potenzialità venivano ulteriormente esaltate, complice una potenza che lievitava a 275 cavalli ed una coppia di 353 Nm disponibile tra i 1.450 ed i 4.700 giri al minuto, ma che con l’overboost in azione arrivava a 378 Nm (1.750 – 4.200 rpm) per uno 0 – 100 km/h in 6,1 secondi.

L’ultima versione presentata qualche mese fa, fa un ulteriore passo in avanti in termini di potenza, ora a quota 280 cavalli, coppia, 392 m e con il Performance Pack scende sotto i 6 secondi nello 0 – 100 km/h!

La nuova Hyundai i30N 2021 sarà commercializzata in Europa a partire da questo mese, con prezzi che partiranno dai 33.435 euro.

Previste ampie possibilità di personalizzazione, non solo grazie ai tuner oramai impegnati nel renderla più aggressiva, ma anche per via di una gamma accessori che la stessa Hyundai ha reso volutamente abbondante visto il target di pubblico.

Da sempre chi acquista questa tipologia di auto, una volta smaliziato pretende sempre più, sia in fatto di prestazioni che di estetica, e qui entra in gioco alla grande, la Prior Design!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M5 Touring E61

BMW M5 Touring E61 – L’urlo del V10

Alfa Romeo MiTo GTA

Alfa Romeo MiTo GTA – Gran Turismo Alleggerito