in ,

Jeep Wrangler 4xe – L’iconica off-road diventa ibrida!

Jeep Wrangler 4xe è prodotta in America, nell’Ohio

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep Wrangler 4xe è prodotta in America, nell’Ohio

Le prime consegne di quello che sarà un rivoluzionario modello elettrificato partiamo dal primo trimestre 2021, della nuova Jeep Wrangler 4xe 2021 è una naturale evoluzione di un mezzo nato per affrontare l’off-road più impegnativo.

Jeep Wrangler 4xe

Christian Meunier Global President of Jeep Brand

“La nuova Wrangler 4xe 2021 è il modello più ecologico, efficiente e capace che abbiamo mai creato.
Ci impegniamo a rendere Jeep il marchio SUV più green ed il nuovo Wrangler 4xe fa parte di questo obiettivo, offrendo un’esperienza efficiente, ecologica e divertente da guidare sia su strada che in fuoristrada”.

La nuova Jeep Wrangler 4xe ha un cuore turbo ma elettrificato

Un quattro cilindri in linea, un motore dalla cilindrata di 2 litri che lavora in abbinamento a due unità elettriche per un totale di 380 cavalli e ben 637 Nm di coppia massima.

La batteria agli ioni di litio è da 17 kWh e consente un’autonomia, in modalità puramente elettrica fino a 25 miglia, l’equivalente di 40 chilometri.

Il lancio della nuova Jeep Wrangler 4xe sarà caratterizzato dalla commercializzazione di varianti e versioni particolarmente ricche dal punto di vista della dotazione di serie

Il nuovo Sahara 4xe Launch Edition è equipaggiato con cerchi in lega da 20 pollici, sedili anteriori sportivi ed avvolgenti rivestiti in pelle, illuminazione interna a LED e sistema UConnect con display touch da 8,4 pollici.

Trattandosi di una special edition è presente anche un impianto audio firmato dalla Alpine e completo di nove altoparlanti, con Subwoofer ed amplificatore di potenza da 552 Watt.

Presente anche il sistema Jeep Selec-Trac Full-Time 4WD 2.72: 1 e assali larghi Dana 44 HD.

A questa foltissima dotazione di serie la Wrangler Rubicon 4xe Launch Edition aggiunge i gruppi ottici anteriori e posteriori full LED ed il sistema 4: 1 Rock-Trac Heavy Duty Full-Time 4WD.

In America il Wrangler Sahara 4xe 2021 ed il Wrangler Rubicon 4xe saranno commercializzati a partire rispettivamente a 47.995 e 51.695 dollari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

SSC Tuatara

SSC Tuatara – Il bolide da oltre 500 km/h che…

Fiat 500L

Fiat 500L e Fiat 124 Spider salutano l’America!