in ,

Benjamin Mendy e la sua Lamborghini Aventador…

Benjamin Mendy si è concesso una supercar dalle prestazioni elevatissime!

Tempo di lettura: 2 minuti

Benjamin Mendy è un famoso giocatore inglese appassionato di supercar.

E’ risaputo che i giocatori sono amanti delle auto ad alte prestazioni e cosi Benjamin Mendy si è concesso una supercar dalle prestazioni elevatissime!

Benjamin Mendy - Lamborghini Aventador...

Lamborghini Aventador SVJ è la più iconica e la più futuristica  vettura della famiglia Aventador, realizzata in soli 800 esemplari.

Il motore aspirato  V12 di 6,498 cc  è capace di sviluppare una potenza di 770 CV e spinge la vettura ad una velocità massima di 350 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi.

Uno di questi esemplari è di proprietà del calciatore del Manchester City, Benjamin Mendy  che acquistò quest’auto in Francia prima di trasferirsi nel Regno Unito.

Lo scorso 5 novembre novembre il terzino sinistro del City è stato fermato dalla polizia nel Cheshire ed ha accertato che l’auto circolava senza assicurazione.

Benjamin Mendy guidava la supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese senza il documento di guida valido per l’Inghilterra.

A questo punto è scattato il sequestro dell’auto ed ora il calciatore  è impegnato in una corsa contro il tempo per poterla recuperare, prima che la stessa venga distrutta.

Infatti, nel Regno Unito se un’auto viene sequestrata può essere  custodita in un deposito per un periodo massimo di 14 giorni, durante i quali il proprietario deve fornire la documentazione necessaria per il dissequestro.

Trascorso questo periodo di tempo, la vettura o viene distrutta oppure viene venduta all’asta.

Un famoso quotidiano inglese , commentando la notizia,  rivela che al 4 dicembre scorso il calciatore non aveva ancora prodotto i documenti necessari per ritornare in possesso della sua vettura ed afferma che, si, Mendy è un bravo calciatore , ma non è bravo con le pratiche burocratiche.

Addirittura sembra che Benjamin Mendy non sapeva di essere sprovvisto di assicurazione e ciò non depone positivamente a suo favore.

La polizia, intanto stà aspettando i documenti della Lamborghini Aventador , prima di prendere una decisione definitiva sulla  destinazione della vettura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Tucson Plug-In Hybrid

Nuova Tucson Plug-In Hybrid – The original!

Isuzu D-Max 2020

Isuzu D-Max 2020 conquista le cinque stelle Euro NCAP