in

Roger Dubuis Excalibur Huracan STO

Excalibur Huracan STO appresenta un tributo della Roger Dubuis

Tempo di lettura: 2 minuti

Roger Dubuis rende omaggio alla Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata, realizzando una serie speciale.

Excalibur Huracan STO rappresenta un tributo della Roger Dubuis verso una super sportiva che ha dimostrato non solo unicità ma anche esclusività, esattamente come i preziosi orologi prodotti dal brand svizzero.

Riprende le stesse combinazioni di colori della STO, alternando il Blue Laufey al California Orange.

Roger Dubuis Excalibur Huracan STO

Il Roger Dubuis Excalibur Huracan STO presenta una cassa in carbonio da 45 millimetri, con lunetta in titanio e vetro in zaffiro.

Il cinturino è in pelle di vitello traforata ed internamente è presente un sottile rivestimento in gomma.

Il movimento è automatico, il look trae ispirazione dalla copertura motore STO.

La Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata non sarà prodotta in un numero limitato di esemplari al contrario del Roger Dubuis Excalibur Huracan STO

Soli 88 esemplari, al prezzo unitario di 56.500 Dollari.

Un costo non proibitivo se teniamo conto che la sportiva modenese è venduta ad un prezzo di 327.838 Dollari negli Stati Uniti e da sempre questi preziosi orologi svizzeri sono articoli di lusso, che nel tempo assumono anche un valore di rilievo.

Ricordiamo che Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata è una supersportiva come poche!

E’ omologata per utilizzo stradale e si ispira alla sorella Super Trofeo Evo.

Il suo cuore è l’intramontabile Lamborghini V10 aspirato, un motore che sprigiona una potenza massima di 640 cavalli a 6.500 giri al minuto, un cuore che le consente di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3 secondi netti e di raggiungere i 200 km/h in appena 9 secondi, per una velocità massima pari a 310 km/h.

Lamborghini Huracan STO Super Trofeo Omologata è realizzata facendo largo uso di materiali leggeri. 

Cofano anteriore, parafanghi, paraurti anteriore sono realizzati in un unico elemento, una soluzione progettuale che ha consentito non solo di ottenere una grande leggerezza ma anche un rapido accesso come le vetture da corsa. 

Le enormi prese d’aria sul cofano motore sono pensate per spingere i flussi d’aria sopra i due parafanghi anteriori, incrementando così la deportanza anteriore. 

Excalibur Huracán STO by Roger Dubuis

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes Classe V Artisan Edition by OKCU Automotive

Mercedes Classe V Artisan Edition by OKCU Automotive

Nuovo Nissan Kicks

Nuovo Nissan Kicks – Efficienza, tecnologia e stile