in ,

Audi RS e-tron GT – Al via la produzione e prenotazione

Audi RS e-tron GT è una Gran Turismo elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi RS e-tron GT è una Gran Turismo elettrica

E’ la più potente vettura elettrica mai realizzata dalla casa dei quattro anelli, la nuova Audi RS e-tron GT nasce nel sito produttivo certificato carbon neutral di Heilbronn

Ha una potenza fuori dal comune e prestazioni tali da far impallidire le più veloci sportive del globo. 

La nuova Audi RS e-tron GT ha performance incredibili. 

Audi RS e-tron GT

Impiega soli 3,5 secondi per raggiungere con partenza da fermo i 100 km/h (variante RS).

La gran turismo tedesca supporta la ricarica rapida in corrente continua (DC), ha sospensioni regolabili con molle pneumatiche a tripla camera ed emette zero emissioni. 

A partire da domani presso il sito ufficiale Audi (https://reservation.audi.it) dopo aver versato una caparra di 3.000 euro, i clienti riceveranno un voucher con il quale recarsi in Concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. 

La prenotazione garantisce la prelazione sui primi esemplari della vettura. 

Il sito produttivo dove nasce la Audi RS e-tron GT è carbon neutral

L’intera filiera produttiva ricorre ad energia prodotta da fonti rinnovabili, il programma Audi Mission:Zero si propone come grossa sfida la decarbonizzazione della filiera produttiva, lo sviluppo del ciclo chiuso dell’alluminio, dell’acqua e della plastica, l’accesso efficiente alle risorse e la tutela della biodiversità. 

Nel sito di Neckarsulm veniva dapprima prodotta la R8 (autunno 2014). 

Al fine di integrarvi la nuova e-tron GT la manifattura è stata ampliata e trasformata. 

Le superfici destinate all’assemblaggio delle scocche hanno beneficiato d’impianti all’avanguardia.

Wolfgang Schanz, Direttore della produzione presso il Böllinger Höfe

“Non esiste un sistema di produzione analogo a questo all’interno del Gruppo Volkswagen. Siamo riusciti a costruire due vetture completamente diverse sfruttando una linea di montaggio comune: una supercar quale Audi R8, dotata di un possente V10 5.2 a iniezione diretta della benzina, viene affiancata da Audi e-tron GT, una Gran Turismo a propulsione esclusivamente elettrica. Qui nascono le due gamme Audi più potenti e veloci di sempre!”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuovo Nissan Kicks

Nuovo Nissan Kicks – Efficienza, tecnologia e stile

Suzuki Swift Sport Hybrid R1

Suzuki Swift Sport Hybrid R1 – Pronta per la stagione 2021