in ,

Nissan Roox conquista il Japan Car of the Year 2020/21

Nissan Roox vince il titolo di Kei Car of the Year

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan Roox è un minivan elettrico

Si è aggiudicato il titolo di “Kei Car of the Year” nell’ambito del contest Japan Car of the Year 2020-21, il nuovo Nissan Roox ha interni spaziosi ed un’avanzata tecnologia di assistenza alla guida.

Ma non finisce qui, perché il nuovo veicolo elettrico firmato Nissan si è anche aggiudicato è stata anche premiata come una delle 10 migliori auto dell’anno.

Nissan Roox

Nissan Roox è un mezzo elettrificato dotato di tecnologia E-Power

Nell’ambito di questo contest, i giudici hanno apprezzato le prestazioni di guida, il comfort, la tecnologia avanzata unitamente al nuovo sistema di assistenza alla guida ProPilot

Secondo i giudici :”Questo minivan si è distinto per la sua facilità di guida e controllo e per prestazioni sorprendenti, nonostante un’altezza considerevole, la sua stabilità è notevole. Elevata è la qualità degli interni così come il comfort offerto dai sedili anteriori”.

Asako Hoshino executive vice president at Nissan:

“Siamo onorati del premio ricevuto per la nostra nuova Roox, votata dalla stimata giuria Japan Car of the Year. Dopo la vittoria dello scorso anno con il Dayz, il premio di quest’anno per la nuova Roox dimostra la forza delle nostre vetture kei e delle loro tecnologie. Ciò aumenterà l’entusiasmo dei clienti per le auto multiuso e ci ispirerà a raddoppiare i nostri sforzi per attirare più automobilisti “.

Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova Nissan Roox ne hanno premiato la sicurezza

Il noto e valido sistema ProPilot per l’occasione è stato dotato di un nuovo radar ad one millimetriche che consente una guida più fluida durante i lunghi trasferimenti autostradali.

Guidabilità, sicurezza, polivalente, non c’è campo dove il minivan nipponico non abbia spiccato per le sue notevoli qualità, offrendo al tempo stesso ai passeggeri una guida silenziosa in ogni situazione.

Al piacere di guida della Nissan Roox si aggiunge la sua capacità di accelerare e decelerare azionando solo il pedale dell’acceleratore.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW 507

BMW 507 – Tra le più belle roadster mai realizzate

Aptera 3 EV

Aptera 3 EV è un originale veicolo elettrico a 3 ruote