in

WRC 9 il gioco ufficiale FIA World Rally Championiship

WRC 9 è stato sviluppato dalla KT Racing ed è il gioco ufficiale del FIA World Rally Championiship 

Tempo di lettura: 2 minuti

WRC 9 è stato sviluppato dalla KT Racing ed è il gioco ufficiale del FIA World Rally Championiship 

Così la Toyota Motor Europe e la Nacon presentano agli appassionati delle competizioni virtuali, il nuovo WRC 9

Tra le novità di questo videogame si segnala la presenta della Toyota GR Yaris 

WRC 9

L’obiettivo del brand automobilistico giapponese era quello di appassionare e coinvolgere gli appassionati di auto di tutto il mondo, offrendo al tempo stesso la possibilità di pilotare una delle ultime sportive, la GR Yaris. 

Di fatto in WRC 9 è possibile pilotare la Toyota GR Yaris Rally Concept 

Un bolide che si ispira al prototipo della Toyota GR Yaris World Rally Car collaudata all’inizio di quest’anno. 

Una peculiarità di WRC 9 è la possibilità per gli appassionati di trovare all’interno del videogioco un’auto da strada o da corsa appena presentata. 

Ma c’è di più, perchè Toyota ha portato un’edizione speciale rally della GR Yaris in WRC 9 ed una stradale su Gran Turismo Sport durante proprio la fase di lancio del prodotto. 

Ciò dimostra l’impegno e la presenza del marchio automobilistico nipponico nel modo dell’e-Motorsport

La Toyota GR Yaris è un’auto sportiva costruita partendo da zero!

Cuore di questa sportivissima è il suo piccolo motore 3 cilindri da 1,6 litri, capace di una potenza massima di 261 cavalli per 360 Nm di coppia massima.

Un bolide capace di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,5 secondi per una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 230 km/h. 

Tante le sue peculiarità, a cominciare dal ridotto peso, 1.280 kg, per un rapporto peso / potenza di soli 4,9 kg per cavallo. 

La carrozzeria a tre porte è unica nel suo genere e questa configurazione è specifica per questo modello. 

Un plus tecnico è la presenza del turbocompressore con cuscinetti a sfera, valvole di scarico dal grande diametro e raffreddamento del pistone attraverso getti multipli d’olio.

Dotata di un’efficace sistema di trazione integrale permanente a controllo elettronico, la coppia motrice può essere ripartita attraverso tre modalità di guida: Normal (60/40), Track (50/50) e Sport (30/70).

La nuovissima Toyota GR Yaris Rally Concept è a disposizione per tutti i possessori di WRC 9, il gioco ufficiale del Campionato del Mondo Rally della FIA, dopo aver scaricato l’ultimo aggiornamento, il cui rilascio è previsto per dicembre.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi RS3

Audi RS3 vs Mercedes-AMG A45 S vs BMW M3 CS

Volkswagen Gold GTD

Volkswagen Golf GTD 2021 – Il turbodiesel sportivo