in ,

Romain Grosjean autore di uno spaventoso incidente

Romain Grosjean è stato autore di un incidente spaventoso nel GP del Bahrain

Tempo di lettura: 2 minuti

Romain Grosjean è stato autore di un incidente spaventoso

Il Gran Premio di F1 del Barhain deve purtroppo registrare uno spaventoso incidente nel primo giro  della gara dove ne è uscito illeso Romain Grosjean

Romain Grosjean - GP Bahrain

Poco dopo la partenza, il pilota della Scuderia Haas, Romain si è scontrato con Daniil Kvyat in curva 3, finendo violentemente contro le barriere esterne.

L’impatto è stato spaventoso, con la vettura che letteralmente si spacca in due, ed una terribile esplosione che mette in serio pericolo la vita di Romain Grosjean

Il pilota francese per fortuna non ha riportato conseguenze!

Nonostante le fiamme che subito hanno circondato la vettura, il pilota è riuscito ad allontanarsi dalla vettura ed è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Manama per i necessari accertamenti.

Il  Team Principal della Haas Gunther Steiner subito dopo il pauroso incidente ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Romain sta bene. Non voglio scendere nei dettagli dal punto di vista medico, ma dalle prime indagini sembra abbia leggere ustioni alle mani e alle caviglie. Ovviamente è  scosso. Voglio ringraziare le squadre di soccorso, sono state molto veloci. Il personale della FIA ha fatto un ottimo lavoro. E’ stato spaventoso”. Al momento non ci sono altre notizie in merito ed è necessario attendere il primo bollettino medico.

L’incidente dimostra anche, se vogliamo guardare la parte buona di tutto ciò, quanto oramai le monoposto di formula 1 siano diventate sicure.

Un simile impatto qualche anno fa sarebbe stato mortale, per certi versi ricordiamo quello di Niki Lauda o quello dell’indimenticabile Ayrton Senna

Per Grosjean sicuramente un terribile incidente da dimenticare!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mercedes EQC 4x4

Mercedes EQC 4×4 – Una one-off da paura!

Honda Civic Type R by Abimelec Design

Honda Civic Type R by Abimelec Design