in ,

Nuova Porsche 911 GT3 – L’aspirato non si tocca!

Manca poco al debutto della nuova Porsche 911 GT3 un bolide con motore aspirato!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Porsche 911 GT3 è un missile!

Dopo essersi mostrata senza nessuna mimetizzazione, la nuova Porsche 911 GT3 riceve l’imprimatur dal direttore della divisione GT di Porsche Andreas Preuninger

Un uomo d’esperienza che per la prima volta fornisce informazioni sulla nuova vettura e che con una semplice affermazione “tremendamente veloce “ –  rende l’idea di cosa possa essere la nuova vettura.

Nuova Porsche 911 GT3

La nuova 911 GT3 utilizza l’ultimo telaio della 992 ed infatti, è la prima 911 omologata per la circolazione stradale  ad avere  una configurazione a quadrilatero anteriore, che enfatizza il design  nuovo dell’auto sportiva che guarda solo alla pista.

Potenza e leggerezza questi i plus della nuova Porsche 911 GT3

Le dimensioni della vettura sono aumentate rispetto all’ultima 911 GT3, ma i tecnici hanno contenuto il peso complessivo negli stessi limiti, che con tutti i liquidi rabboccati fa segnare un peso di 1.430 kg .

Secondo le affermazioni di Preuninger, il nuovo alettone posteriore a collo di cigno  in uno con  lo spoiler posizionato sul bordo del portellone, più in basso, porta dei notevoli vantaggi aerodinamici perché, ed è sempre il direttore della divisione GT che parla “ ….. volevamo che questa vettura fosse veloce anche in autostrada”.

Motore aspirato per la nuova Porsche 911 GT3

Sul propulsore nulla è stato detto, ma senz’altro la 911 GT3 sarà dotato di una versione ulteriormente evoluta del  motore boxer 4.0 litri  aspirato, già identico a quello della Porsche 911 GT3 in grado di raggiungere i 9.000 giri e sviluppare una potenza di 500 CV con una coppia massima di 469 Nm .

Il propulsore sarà abbinato ad un cambio a doppia frizione PDK, ma in opzione i clienti possono anche scegliere una trasmissione manuale.

Ed ora, dopo l’ufficializzazione del direttore della Divisione GT della Casa di Monaco, il mercato è pronto ad accogliere questo nuovo bolide della Porsche.

Tempo qualche settimana e la vedremo in tutta la sua grinta e cattiveria, sicuri che Porsche riserverà qualche novità per un bolide senza tempo!

New Porsche 911 GT3 (992 Generation): EXCLUSIVE First Look with Andreas Preuninger | Carfection 4K

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Diavel 1260 Lamborghini

Diavel 1260 Lamborghini – La cruiser limited edition

Racing Point Aston Martin F1

Racing Point vestirà i colori Aston Martin in F1