in ,

Ram 1500 Built to Serve Edition – Grinta e potenza!

Un pick-up muscoloso e potente: questo il nuovo Ram 1500 Built to Serve Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Ram 1500 Built to Serve Edition è una nuova proposta del marchio americano specializzato in pick-up e muscle car.

Principalmente ciò che contraddistingue il nuovo Ram 1500 Built to Serve Edition non solo è la vernice carrozzeria, ma anche i suoi interni, estremamente curato, sotto ogni punto di vista.

Nuova dotazione, nuovi sistemi di sicurezza, nuovo look accattivante.

Ram 1500 Built to Serve Edition non solo è una special edition ma rappresenta anche un pick-up che continua a mietere successi nel mercato americano.

Sedili anteriori rivestiti con un tessuto speciale, un colore carrozzeria di chiara derivazione di stampo militare.

Ram 1500 Built to Serve Edition

Mike Koval Jr., capo di Ram

“Questi modelli ‘Built to Serve’ offrono un modo unico per onorare tutti coloro che prestano servizio o hanno prestato servizio nelle forze armate degli Stati Uniti con distinzione”

Questo speciale allestimento è disponibile indipendentemente dalla motorizzazione scelta e dalla configurazione del cabinato.

Specifici per questa versione sono anche ammortizzatori di chiaro stampo off-road, differenziale antibloccante a controllo elettronico, gancio traino, pneumatici fuoristrada.

Vista la particolarità di questo allestimento e versione, la dotazione di serie non finisce qui, perché di serie vengono offerti anche piastre para-motore, serbatoio carburante maggiorato, ripartitore di coppia, sterzo ad incidenza variabile.

Gli ordini per il RAM 1500 Built to Serve Edition partiranno dal primo trimestre 2021.

Ricordiamo che la variante più prestazionale del RAM è il 150 TRX dotato di un motore V8 Hellcat da 6,2 litri e dotato di una potenza massima di oltre 700 cavalli per una coppia di 881 Nm.

Ma quali sono le prestazioni di uno dei più potenti pick-up presenti sul mercato.

Nel classico 0 – 100 km/h il veicolo americano impiega circa 4,5 secondi per una velocità massima pari a 190 km/h.

Notevoli anche le prestazioni fatte registrare quarto di miglio, in circa 12,9 secondi con una velocità di uscita di 174 km/h.

Nello 0 – 160 km/h il nuovo RAM 1500 TRX impiega 12,9 secondi .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai Bayon

Hyundai Bayon – Arriverà nella prima metà del 2021

Audi E-Tron

Audi E-Tron Sportback 2021 – Nuovi aggiornamenti