in ,

Audi E-Tron Sportback 2021 – Nuovi aggiornamenti

Maggiore autonomia e pacco batteria maggiorato per le Audi E-Tron 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Audi E-Tron ed E-Tron Sportback 2021 in vista del prossimo anno ricevono degli aggiornamenti.

Una prima novità presente sulla nuova Audi E-Tron è rappresentata dal volante aggiornato, con il quale è possibile attivare il cruise assist adattivo.

Il sistema utilizza i dati raccolti in tempo reale e, durante la guida, mantiene la vettura nella  sua corsia di marcia e fornisce assistenza in fase di accelerazione, frenata e mantenimento della velocità e della distanza dal veicolo che precede.

Maggiore autonomia per Audi E-Tron

Un secondo aggiornamento è la dotazione di un secondo caricabatterie di bordo che raddoppia la potenza da 11 kW a 22 kW.

Audi E-Tron

Il secondo caricabatterie è offerto in opzione per le versioni “50” ed “S” con il lancio sul mercato da metà 2021.

Pensato per i box privati è provvisto di un dispay touchscreen da 5 pollici e di un supporto a parete, e può essere utilizzato da remoto con l’app myAudi.

Secondo la Casa dei Quattro Anelli questo accessorio assicra la ricarica delle batterie dell’E-Tron 55 e dell’E-Tron 55 Sportback in meno di cinque ore.

Il caricabatterie ha delle caratteristiche particolari, perché collegandosi all’utenza domestica, tiene conto delle esigenze della famiglia, utilizzando pa potenza restante per evitare sovraccarichi sulla rete.

Può entrare in funzione anche nelle orarie in cui  il prezzo della corrente è meno caro e, se l’abitazione è dotata di pannelli solari esegue la ricarica tenendo conto delle condizioni meteo.

Il caricabatterie è dotato di PIN  per evitare l’uso di persone non autorizzate.

Aggiornamenti anche estetici per le nuove Audi E-Tron ed Audi E-Tron Sportback 2021

Sui model year 2021 saranno offerti con cerchi standard da 20 pollici oppure in opzione da 21 pollici, oltre a nuovi cerchi a cinque razze da 9,5 x 22 pollici che calzano pneumatici 265/40.

L’ E-Tron 2021 e l’E-Tron Sportback sono già disponibili per l’ordine, con le consegne ai clienti che inizieranno verso la fine dell’anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ram 1500 Built to Serve Edition

Ram 1500 Built to Serve Edition – Grinta e potenza!

BMW Z4 by AC Schnitzer

BMW Z4 by AC Schnitzer – Una linea inconfondibile