in ,

Challenger 50th Anniversary Edition

Tempo di lettura: 2 minuti

Challenger 50th Anniversary Edition celebra un compleanno importante!

Cinquant’anni, un anniversario per la sportiva americana decisamente importante: così Dodge ha deciso di dar vita alla Challenger 50th Anniversary nel colore Go Mango con tetto e bagagliaio a contrasto nero satinato 

La nuova Challenger 50th Anniversary Edition sarà realizzata in soli 70 esemplari 

Un allestimento speciale che richiama espressamente la capostipite degli anni ’70, un cofano nero satinato verniciato interamente a mano, un tetto e baule anch’essi satinati e cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli. 

Dodge Challenger 50th Anniversary Edition

Degno di nota il pronunciato splitter anteriore così come lo spoiler posteriore, entrambi di colore nero, così come le minigonne e sottoscocca posteriore che ospita voluminosi terminali di scarico. 

Il fari tondi sono full led, dietro ai passaruota sono presenti i loghi della vettura. 

Interni lussuosi per la potente Dodge Challenger 50th Anniversary Edition 

Sedili sportivi riscaldati in pelle Nappa e Alcantara, pannello strumentazione in carbonio e navigatore europeo U-Connect 4.0

La vettura è lunga poco più di 5 metri ed ha un bagagliaio da 458 litri. 

Tecnicamente questa muscle car si caratterizza per un Dodge V8 da 6,4 litri, un Euro 6 da 495 cavalli con cambio automatico. 

La Challenger è omologata per trasportare 5 persone nonostante sia una coupé e l’abitacolo è confortevole nonostante la chiara sportività del mezzo. Stiamo parlando di una vettura lunga poco più di 5 metri, con una capacità del bagagliaio pari a 458 litri. Trasportare la famiglia non è un problema!

E’ impossibile non notare anche il pronunciato splitter anteriore e lo spoiler posteriore, entrambi di colore nero, così come le “minigonne” sottoporta e il sottoscocca posteriore che ospita i terminali di scarico.

I fari rotondi sono a led, contornati dal profilo delle luci diurne.

Sui lati, dietro al passaruota anteriore è presente il logo che denota come la vettura sia una versione R/T Scat Pack, ovvero dotazioni che conferiscono maggiore sportività.

La nuova Challenger 50th Anniversary Edition è in vendita a 79.800 euro

L’auto ha una garanzia di 24 mesi o 100.000 km, estendibile a 84 mesi con km illimitati.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dacia Sandero Stepway

Dacia punta sulle nuove Sandero e Logan

Peugeot 205 Turbo 16 kit Dimme

Peugeot 205 Turbo 16 – Che trasformazione!