in ,

Stephan Winkelmann CEO Lamborghini ?

Tempo di lettura: 2 minuti

Stephan Winkelmann è il nuovo CEO Lamborghini

Il gruppo Volkswagen nelle prossime ore nominerà l’attuale capo della Bugatti, Stephan Winkelmann CEO del marchio Lamborghini

Stephan Winkelmann CEO Lamborghini

Stephan è a capo della Bugatti da sei anni e a partire dal prossimo 1 Dicembre assumere l’incarico anche per il marchio del toro.

Dunque un duplice ruolo per Winkelmann che così sarà a capo sia del marchio Lamborghini che di quello Bugatti.

Sarebbe così, nel caso in cui il tutto si concretizzasse entro la fine dell’anno, il suo secondo mandato, perché già dal 2005 al 2016, ha ricoperto il ruolo di CEO in casa Lamborghini.

La sua nomina dovrebbe esser approvata oggi dal consiglio direttivo Audi

Nel corso di quest’anno, il marchio Lamborghini ha presentato numerose novità, negli ultimi giorni la notizia di una Huracan in dotazione alla Polizia di Stato per il trasporto organi è rimbalzata in ogni angolo della rete!

Ma se ciò non bastasse, nella giornata di domani sarà presentato anche il nuovo V10

Dunque Stephan Winkelmann potrebbe arrivare nel momento giusto per un ulteriore cambio di marcia!

Perché già in passato il marchio del toro ha saputo rinnovarsi, sfruttando potenzialità, brand e notorietà!

Il colpo di coda di Stefano Domenicali , attuale CEO della F1 e fino a qualche mese fa, CEO Lamborghini, è stato la URUS, un SUV dalle prestazioni elevatissime che realmente ha saputo stupire il mondo con il suo carattere.

In passato sarebbe stato difficile pensare ad un grosso SUV agile, potente e con un look di diretta derivazione Huracan o Aventador, oggi tutto questo è alla luce dei fatti ed anzi, il riscontro di pubblico è notevole!

Domani potrebbe esser presentata una Lamborghini V10, che sia l’ultimo aspirato del marchio del toro?

Che si tratti della futura Huracan STO modello da corsa studiato per infrangere ogni record in pista?

Il conto alla rovescia è iniziato… poche e lo scopriremo!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Corvette ZR1 - 1995

Corvette ZR1 1995 – Amarcord americano

Toyota Proace Verso Electric

Toyota Proace Verso Electric – Tre configurazioni