in ,

Peugeot 508 Model Year 2021 – Arriva la plug-in hybrid

Tempo di lettura: 2 minuti

Peugeot 508 Model Year 2021 si rinnova e non solo nel look!

Peugeot 508 con la presentazione del model year 2021 presenta diversi aggiornamenti non solo per quanto concerne i propulsori ma anche la dotazione di serie.

Peugeot 508 Fastback plug-in hybrid

In primis, agli allestimenti già presenti in gamma  e cioè Active, Allure e GT ha deciso di affiancare i nuovi allestimenti Active Pack, Allure Pack e GT Pack  e presentare  nuove colorazioni come  Blu Celebes e Rosso Elixir.

Nella variegata gamma dei propulsori non viene più offerto il motore diesel BlueHDi da 2 litri da 160 e 180 CV ma presenta le versioni  ibride plug-in con potenza di 225 CV.

Per i propulsori termici viene offerto il benzina PureTech da 1.2 litri con potenza di 130 CV e PureTech da 1.6 litri da 180 e 225 CV e il diesel BlueHDi da 1.5 litri capace di fornire 130 CV di potenza.

Tutti i propulsori sono abbinati esclusivamente a un cambio automatico a 8 rapporti.

Nei tre nuovi allestimenti proposti sulla nuova Peugeot 508 Model Year 2021

Active Pack si presenta con i sensori di parcheggio anteriori,  la telecamera posteriore Visiopark con visione a 180 gradi e il sistema Keyless.

L’allestimento Allure Pack alle precedenti dotazioni  aggiunge il pacchetto Drive Assist Plus Pack, il cruise control adattivo con sistema Stop & Go e Lane Positioning Assist, due porte USB sia anteriormente che posteriormente e i sedili anteriori AGR con regolazione lombare elettrica, e che prevedono anche l’ inclinazione della seduta ed il  cuscino estendibile.

L’allestimento GT Pack , il top di gamma, comprende le telecamere Visiopark a 360°, i  sedili anteriori riscaldabili, gli interni in Alcantara e pelle Sellier in Nero Mistral, il volante in pelle Pieno Fiore con logo dedicato, inserti in mogano, lo specchietto retrovisore interno elettrocromico, il sistema Active Suspension Control, i cerchi in lega Augusta da 19″,  l’impianto audio Hi-Fi Focal ed il Full Park Assist.

I prezzi della Peugeot 508 Model Year 2021 partono da 32.500 euro per la berlina, mentre per la versione station wagon si parte da 33.500 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi Q2 35 TDI quattro S Tronic

Diesel Euro 6d – Nessuna proroga

Land Rover Discovery 2021

Land Rover Discovery 2021 – Un restyling ibrido