Golf GTD è ua vera sportiva!
Ha un due litri TDI da 200 cavalli, la nuova Golf GTD è la più potente Golf TurboDiesel di tutti i tempi, di sempre!
Il suo cuore è un quattro cilindri turbo, capace non solo di una potenza di 200 cavalli, ma anche di una coppia massima di 400 Nm costante tra i 1.750 ed i 3.500 giri al minuto.
Golf GTD brucia i 100 km/h con partenza da fermo in soli 7,1 secondi per una velocità massima pari a 245 km/h.
Così come tutti i Turbodiesel di casa Volkswagen anche questa GTD è equipaggiata con due catalizzatori SCR (Selective Catalytic Reduction), di serie.
Altra novità è il nuovo sistema twin dosing SCR con doppia iniezione di AdBlue, soluzione che ha permesso una drastica riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) rispetto alla serie precedente.
La nuova Gold GTD è dotata di serie, della trasmissione automatica doppia frizione DSG a 7 rapporti (sigla DQ381).
Un look dinamico per la Golf 8, I nuovi fari a LED di serie sono posizionati più in basso, creando un tutt’uno con la calandra; una sottile striscia argentata attraversa tutto il frontale per poi proseguire anche all’interno dei proiettori.
Per la prima volta in assoluto, la calandra è illuminata da una fascia a LED in tutta la sua lunghezza.
Elementi caratteristici della nuova GTD sono anche i fendinebbia opzionali integrati nella griglia a nido d’ape e composti da LED che formano un X.
Belli i cerchi da 17 pollici, di serie, con pinze freno rosse, presenti anche delle minigonne laterali, pronunciate, di colore nero ed un alettone sportivo sopra lunotto.
Al retro, le luci sono a LED, il logo GTD è posizionato al centro del portellone sotto il simbolo Volkswagen.
Presente anche un estrattore aria sportivo che incorpora il doppio terminale di scarico posto a sinistra.
Internamente la nuova Golf GTD è dotata di serie di sedili sportivi con poggiatesta integrato
La trama è in tessuto a quadri Scalepaper, il volante è rivestito in pelle traforata, la strumentazione integra il Digital Cockpit di serie, con il pulsante di accensione Start/Stop che lampeggia, al momento dell’avvia, con una tonalità rossa fino al momento dell’accensione.
Le finiture richiamano la fibra di carbonio.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024