Mercedes-Maybach Classe S 2021 è stata ripresa senza veli ed il suo debutto è previsto entro quest’anno.
Prima di tutto la griglia presenta delle barre verticali ma le modifiche più evidenti si percepiscono guardando la vettura lateralmente poiché la Mercedes-Maybach Classe S 2021 ha un passo allungato e le portiere posteriori più lunghe.
La vettura in realtà è una derivazione della Classe S presentata lo scorso mese di settembre, ma ci sono tutta una serie di elementi che la caratterizzano.
Sono altresì presenti finiture cromate aggiuntive e sui montanti posteriori è apposto il logo MayBach riportato anche sulla striscia cromata che unisce i gruppi ottici posteriori.
I terminali di scarico hanno la stessa forma e dimensione di quelli già visti sulla GLS top di gamma.
Le innovazioni più rilevanti sono previste nell’abitacolo con sedili posteriori executive con regolazioneelettrica, poggiapiedi e funzioni di riscaldamento, ventilazione e massaggio.
La seduta posteriore probabilmente sarà separata da una console centrale a tutta lunghezza fornita con un tablet che assicura un facile accesso alle varie impostazioni dell’auto.
Un V12 biturbo per la Mercedes-Maybach Classe S
E’ verosimile trovare anche un sistema di infotainment per i sedili posteriori con due display da 11,6 pollici. Sul propulsore non si hanno notizie certe, ma sarà facile trovare nel cofano il V12 biturbo da 6.0 litri capace di sviluppare 630 CV con una coppia di 1.000 Nm .
Potrebbe essere anche introdotta una variante S580 con un propulsore V8 biturbo da 4.0 litri capace di sviluppare una potenza di 503 CV ed una coppia di 700 Nm .
Questa variante potrebbe anche avere a disposizione una funzione EQ Boost che potrebbe fornire ulteriori 21 CV con una coppia ulteriore di 249 Nm .
La Mercedes-Maybach Classe S 2021 dovrebbe essere presentata al Salone dell’Auto di Guangzhou il 20 novembre prossimo.
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024