in ,

LM 002 la off-road Lamborghini è in vendita!

Tempo di lettura: 2 minuti

LM 002 è un veicolo incredibile prodotto dal brand Lamborghini

La Lamborghini LM002 è una iconica vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese, prodotta in poco più di 300 esemplari tra il 1986  ed il 1983.

Lamborghini LM 002

E’ spinta da un V12 da 5.2 litri, di provenienza Countach, capace di sviluppare una potenza di 450 CV abbinato ad un cambio manuale a cinque marce ZF .

La possente LM 002 era un supercar per l’off-road, un veicolo ancora oggi incredibile, per design e capacità stradali!

La vettura raggiungeva una velocità di 210 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.

Una delle 300 unità prodotte dalla Lamborghini, una delle rarissime LM 002 , andrà all’asta il prossimo 11 novembre.

Come comunicato dalla Casa d’aste RMSothebys , la vettura dopo l’immatricolazione finì in Svezia dove ha trascorso diversi anni per poi finire in Italia dove venne esposta in un museo.

Nel 2015 la vettura fini nel Regno Unito.

La vettura, come sottolineato dalla Casa d’Aste, ha tutti documenti in regola, comprese tutte le fatture che giustificano gli interventi di manutenzione ed ha percorso solo 17.250 km. 

La vettura con una colorazione Acapulco Blu monta  pneumatici Pirelli Scorpion Zero, una nuova batteria, nuovo compressore dell’aria condizionata, filtro dell’olio e sensore del galleggiante del serbatoio del carburante.

Altre parti che sono state sottoposte a revisione  in previsione della vendita, sono l’erogazione del carburante, l’impianto frenante ed il sistema di accensione.

Il prezzo di vendita non è stat ancora stabilito, ma quando esemplari del genere arrivano sul mercato la cifra per portarli nel proprio box è vicina ai 300 mila dollari.

Perché aggiudicarsi una Lamborghini fuori dal comune?

I motivi, le ragioni sono tante, sicuramente è un’auto fuori dal comune, con un design tanto spigoloso e tradizionale da esser fuori tempo e poi, il numero limitatissimo di esemplari prodotti, ne faranno lievitare le quotazioni anche in futuro.

Una LM è realmente per sempre, perché rappresenta la storia dell’automotive!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020

BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020

Rolls-Royce Cullinan Black Bison by Wald International

Rolls-Royce Cullinan Black Bison by Wald International