in

BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020 è stata sorpresa durante i test che la Casa di Monaco sta effettuando.

Le foto catturate ci rimandano una vettura completamente camuffata, ma comunque è stato possibile individuare i nuovi elementi che andranno a caratterizzare la nuova e futura BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020

BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020

Gli interventi estetici più evidenti riguardano l’adozione di uno spoiler discreto sul bordo del cofano del bagagliao, i paraurti M Sport sia all’anteriore che al posteriore, cerchi più grandi, così come i freni e le minigonne laterali.

Nel diffusore posteriore, su entrambi i lati sono stati posizionati i terminali di scarico trapezoidali.

Ma non solo questi sono gli elementi caratterizzanti  tratti dalle foto spia.

In nome della sportività, sulla BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020 sì è intervenuti sull’inclinazione del parabrezza, sul tetto spiovente e sulle fiancate, dove le maniglie delle portiere sono a filo della carrozzeria.

Nella parte posteriore, la vettura sorpresanei test ricorda molto da vicino la Serie 4 Coupè, con i gruppi ottici abbastanza sottili, ed il portellone che rende più facile le operazioni di carico.

Non è stato possibile con le foto “rubate” guardare nell’abitacolo, che dovrebbe ricalcare quanto già visto sulla coupè e sulla cabrio del modello da cui deriva. 

E quindi un sistema di infotainment touchscreen standard da 8,8 pollici e indicatori analogici su entrambi i lati di un display da 5,1 pollici.

In opzione potrebbe essere disponibile il  sistema Live Cockpit Professional che aggiunge un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema di infotainment da 10,25 pollici più grande.

Il propulsore che spingerà la BMW M440i xDrive Gran Coupe 2020 sarà probabilmente il sei cilindri in linea da 3.0 litri turbo capace di sviluppare 387 CV, abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti.

Grazie alla trazione integrale standard e alla trasmissione automatica a otto velocità, il modello dovrebbe poter staccare lo 0-96 km/h  in 4,3 secondi, che è lo stesso tempo della coupè. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nissan Leaf

Nissan Leaf e+ 62 kWh – Maggiore autonomia e potenza

Lamborghini LM 002

LM 002 la off-road Lamborghini è in vendita!