in ,

Ford GT – In vendita l’incredibile supercar

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford GT è una supercar incredibile

E’in vendita uno splendido esemplare con carrozzeria Liquid Blue della velocissima Ford GT una supercar senza compromessi.

Ford GT

E’ stata immatricolata nel 2018 e consegnata nel Kansas, il suo leggero vestito in fibra di carbonio è impreziosito da strisce arancioni racing, una tonalità che ben si sposta con la vernice.

Un look racing dunque quello della Ford GT e non solo!

Perché ad esaltare il tutto, qualora se ne sentisse il bisogno, ci pensano i cerchi in alluminio nero lucido da 20 pollici, con dadi in titanio e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 a sezione differenziata: 245/35 all’anteriore, 325/30 al posteriore.

Bellissime anche le pinze Brembo a sei pistoncini all’anteriore e quattro al posteriore, verniciate arancio competizione con dischi da 15,5 pollici e 14,1.

All’interno è presente il pacchetto Launch Control con sedili rivestiti in morbida pelle nera con inserti in Alcantara: immancabili i richiami alle strisce arancio racing presenti sulla carrozzeria.

Le finiture interne della Ford GT sono in materiale composito

E’ a fibra di carbonio a dare quell’ulteriore tocco di esclusività ma anche racing ad un abitacolo spartano quanto unico: pannelli portiera, console centrale, tunnel sono rivestiti con inserti carbon.

Cuore della Ford GT 2018 è un motore sovralimentato

Appartiene alla famiglia EcoBoost il V6 bi-turbo da 3,5 litri, capace di una potenza massima da oltre 650 cavalli con ben 746 Nm di coppia.

Presente un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti, la trazione è rigorosamente posteriore. 

La casa dell’Ovale Blu dichiara per questa supercar, performance da urlo, come testimoniato dal suo 0 – 100 km/h in soli 3,3 secondi e da una velocità di punta pari a 330 km/h. 

Lunga 4,76 metri, la GT è alta appena 1,11 metri, è provvista di aerodinamica attiva, il suo alettone posteriore varia l’incidenza in funzione della velocità, ed ha una scocca interamente in fibra di carbonio. 

L’esemplare in vendita ha percorso circa 300 miglia (492 km) ed è in ottimo stato, il prezzo è proibitivo…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki Z125 Model Year 2021

Kawasaki Ninja 125 e Z125 Model Year 2021

Fiat Chrysler

Fiat Chrysler campagna richiamo Jeep Cherokee