in ,

Suzuki GSX-R Racing Academy 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Suzuki GSX-R Racing Academy si svolgerà in Italia per la prima volta a partire dal 2021

Sull’onda del successo del V-Strom Academy, nasce una nuova iniziativa, una scuola inedita, dedicata alla guida sportiva in pista: parliamo del Suzuki GSX-R Racing Academy

Suzuki GSX-R Racing Academy 2021

Andrà in scena a partire dal prossimo anno e offrirà agli appassionati di guida sportiva e soprattutto agli amanti della supersportiva di Hamamatsu l’opportunità di vivere giornate intense ed emozionanti nelle più belle e veloci piste italiane. 

Il Suzuki GSX-R Racing Academy si svolgerà nei più bei circuiti italiani, come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello

I partecipanti potranno scegliere se frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiare una GSX-R1000R messa a disposizione dall’Academy

Da oltre 35 anni, Suzuki produce moto super sportive, che hanno segnato e cambiato il mondo delle due ruote. 

I motociclisti che si sono succeduti nel tempo, quelli appartenenti alle varie generazioni sono sempre stati conquistati dall’elevate prestazioni e facilità di utilizzo di una GSX-R. 

Dopo numerose vittorie ottenute nelle massime competizioni motociclistiche mondiali, in tutta sicurezza e sfruttando lo straordinario potenziale di una GSX-R, sarà possibile scendere in pista per affinare le proprie tecniche di guida e soprattutto divertirsi. 

A chi si rivolte il GSX-R Racing Academy ?

A chi ha già una buona confidenza con la moto, con la guida sportiva e vuole aumentare e migliorare la sua tecnica di guida, inoltre il corso si rivolge anche a chi vuole testare le doti della sua moto, in totale sicurezza. 

Per l’amatore sarà dunque possibile trascorrere una giornata indimenticabile in pista, con l’aiuto e la supervisione di qualificati istruttori. 

I corsi avranno come obiettivo quello di migliorare la comprensione e la padronanza delle traiettorie, familiarizzare con le curve in un’ottica di guida sportiva e imparare a gestire i propri limiti e le reazioni della moto. 

Nei briefing che anticiperanno l’entrata in pista, saranno trattati argomenti importanti quali la posizione di guida ideale, le traiettorie in pista, il corretto funzionamento dei dispositivi tecnologici presenti sulla GSX-R1000R quali il Trattino Control, ABS cornering e launch control. 

Il calendario 2021 della GSX-R Racing Academy è ancora in via di definizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Koenigsegg CCXR Trevita

Koenigsegg CCXR Trevita – Un noleggio da…

Ferrari Purosangue

Ferrari Purosangue – V8 turbo o V12 aspirato?