in

Nuova Lancia Ypsilon debutterà a fine anno?

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lancia Ypsilon è in dirittura di arrivo

Secondo fonti attendibili, entro fine anno la nuova Lancia Ypsilon dovrebbe esser presentata al grande pubblico.

Nuova Lancia Ypsilon

Una prima questa che finalmente darebbe nuova linfa vitale ad un’auto, che è stata proposta in oltre 30 special edition e che ancora oggi continua ad essere tra le più amate dal pubblico femminile. 

Di recente è stata presentata la nuova Lancia Ypsilon Hybrid ma in realtà è stato un aggiornamento unicamente motoristico

Di fatto quest’ultima versione, se particolarmente apprezzata dal pubblico, femminile e non, non è stato altro che un trapianto di motore, quello con tecnologia ibrida, proposta già precedentemente sulla 500 Hybrid e Panda Hybrid. 

Dunque questo nuovo restyling dovrebbe proporre, con molta probabilità, quanto già visto qualche giorno fa, sulla Nuova Panda 

Non c’è da aspettarsi uno stravolgimento delle linee, semmai un aggiornamento estetico fatto di qualche ritocco alla carrozzeria e probabilmente dall’utilizzo di gruppi ottici a LED. 

Altra novità potrebbe consistere nell’aggiornamento tecnologico sui dispositivi di sicurezza, gli ADAS o anche nel classico infotainment, l’UConnect5 potrebbe fare la sua comparsa anche su questa vettura. 

Il motore ibrido, quello da un litro e 70 cavalli, appartenente alla famiglia FireFly non subirà modifiche, del resto è nuovissimo e in linea con quanto proposto dalla concorrenza, per prezzo di acquisto, consumi ed emissioni. 

Potrebbe arrivare anche una versione, sempre aggiornata, della EcoChic a Metano, così come una variante totalmente elettrica. 

Ma quando arriverà la nuova Lancia Ypsilon ?

Rumors di rete danno per scontato un suo arrivo entro fine anno, forse l’evoluzione epidemiologica potrebbe sconvolgere e guastare i piani di FCA e farne slittare il debutto al prossimo anno. 

La Ypsilon continuerà a esser venduta unicamente in Italia, nei piani di FCA non è previsto un modello totalmente nuovo della piccola torinese. 

Il marchio Lancia, grazie anche alla rinnovata partnership con il gruppo PSA vedrà nel suo futuro modelli SUV nati sulla piattaforma Peugeot.

Più che esteticamente le maggiori novità saranno concentrate nell’abitacolo, con il rinnovato UConnect con schermo da 7 pollici e pieno supporto Apple CarPlay ed Android Auto e nuovi sistemi di sicurezza attiva.

Ricordiamo che attualmente la Lancia Ypsilon ha un prezzo di listino di 8.900 Euro grazie anche agli incentivi statali. 

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

Quanto costa ricaricare un’auto elettrica

BMW M3 Touring

BMW M3 Touring 2021 – Al Nurburgring in veste ancora…