in ,

Nuova Panda celebra i suoi primi 40 anni!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Panda compie 40 anni!

L’occasione è di quelle imperdibili, la nuova Panda si amplia nella sua offerta con nuove versioni ed allestimenti 

Cinque allestimenti, tre nuove nuove anime, così la piccola torinese diventa non solo più rispettosa dell’ambiente (Eco), ma anche più tecnologica (Tech) e divertente (Fun). 

Nuova Panda Sport sarà dedicata ai clienti giovani, dinamici

Una naturale evoluzione che da ben quattro decenni accompagna la vita degli italiani. 

Nuova Panda

I dati parlano chiaro: la citycar italiana è da ben otto anni consecutivi leader del mercato in Europa, unitamente alla 500, con oltre 375.000 unità vendute ogni anno. 

Un successo senza precedenti, merito anche di tante serie speciali lanciate nel corso degli anni: dalla più recente Waze nel 2108, alla Wind e Trussardi nel 2019. 

Nuova Panda si conferma l’unica city-car del segmento a vantare anche una variante integrale e propulsori benzina, ibridi, a metano ed a GPL. 

La novità di casa Fiat è ordinabile a partire da domani ad un prezzo promozionale di 8.200 euro, grazie agli incentivi statali, in caso di rottamazione. 

La prima variante della nuova Panda è la Life

Rappresenta la porta di accesso alla gamma e si caratterizza da paraurti specifici, cerchi in lega da 15 pollici, minigonne, barre longitudinali, sedili in tessuto bi-colore grigio e plancia in colore antracite. 

Di serie anche il climatizzatore manuale, radio DAB Mobile e Bluetooth, mentre a richiesta è disponibile il touchscreen da 7 pollici con pieno supporto dei sistemi Apple CarPlay ed Android Auto. 

Altra novità è la nuova Panda Sport

Si caratterizza per un allestimento dinamico che comprende cerchi da 16 pollici bicolore, maniglie e calotte specchi retrovisori in tinta con la carrozzeria, quest’ultima disponibile anche color nero lucido con tetto nero. Bello il logo Sport cromato presente sulle fiancate laterali, sopra l’indicatore di direzione; a richiesta è disponibile la nuova ed esclusiva livrea Grigio Opaco. 

Sempre a richiesta è disponibile l’inedito Pack Pandemonio che rende omaggio alla mitica Panda 100 HP ed include pinze rosse, vetri oscurati ed un volante in tecno-pelle con cuciture rosse. 

La terza variante è la Nuova Panda Cross declinata negli allestimenti City Cross e Cross, con trazione 4×2 o 4×4 e motorizzazioni mild-hybrid ed a metano. 

Esteticamente la carrozzeria si contraddistingue per la nuova livrea pastello Blu Ceramico con interni bicolore in tecno-pelle sui pannelli. Di serie la radio DAB con schermo touchscreen da 7 pollici con supporto Apple CarPlay ed Android Auto. 

Altra novità di questa versione sono i proiettori DRL a LED con fendinebbia esclusivi. 

Inediti i nuovi cerchi Cross Style da 15 pollici scudi paracolpi inferiori e fasce paracolpi laterali con la scritta Cross nera in rilievo. 

Nella ricca dotazione di serie sono presenti anche sensori di pacheggio posteriore, clima automatico, volante in pelle, plancia woody realizzata con materiali riciclati. 

Sul fronte delle motorizzazioni arriva il Mild Hybrid su tutta la gamma della nuova Panda

Un motore tre cilindri in linea da 1 litro, appartenente alla famiglia FireFly da 70 cavalli, conforme alla normativa Euro 6D final che lavora in abbinamento ad un’unità elettrica BSG che permette il recupero dell’energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinandola in batterie al litio da 11 Ah.

La trasmissione si avvale di un cambio manuale a 6 rapporti. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

KTM 890 Adventure 2021

KTM 890 Adventure 2021 – Versatile e divertente

Nuova Panamera 2021

Nuova Panamera – Maggiore potenza ed efficienza