in

Fiat Tipo – In arrivo un restyling completo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Fiat Tipo è pronta per un lifting completo

Cambierà connotati, la nuova Fiat Tipo secondo rumors di rete, seguirà le orme della nuova Panda, completando così un aggiornamento profondo dell’intera gamma FCA. 

Fiat Tipo Cross

Le novità più consistenti si concentreranno sulla nuova variante, la Cross, caratterizzata da diversi elementi tipicamente off-road.

La nuova Fiat Tipo si proietterà verso il futuro…

Assetto rialzato, protezioni sottoscocca, cerchi in lega specifici, la media torinese vuole esser la protagonista di un prossimo ed imminente rilancio del marchio

Un restyling che coinvolgerà non solo gli esterni ma anche gli interni, perché il nuovo sistema di intrattenimento, l’UConnect 5 arriverà anche su questo modello. 

Attualmente non ci sono conferme, ma difficilmente ci saranno versioni 100% elettriche, previste varianti ibride, del resto il FireFly da 1 litro e 70 cavalli con unità elettrica BSG è già presente in casa, perché montato su 500 Hybrid e Nuova Panda .

Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali ma la nuova Fiat dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno. 

Sarà dunque un semplice aggiornamento, in passato si era ipotizzato anche l’arrivo di un modello totalmente nuovo sfruttando la piattaforma comune di PSA ma troppo rivoluzionario il progetto per un’auto che deve fare numeri.

Se in gamma attualmente la Tipo è proposta nella configurazione berlina, cinque porte e station, nel futuro, ci sarà un’intera riorganizzazione.

Visto i consensi per la cinque porte, c’è da ipotizzare che la berlina e station escano fuori gamma, lasciando il posto unicamente alla configurazione più apprezzata.

La nuova Fiat Tipo dovrà accogliere consensi in Europa!

Una vettura che non sarà destinata unicamente al mercato italiano, il suo target è l’Europa, dunque bisognerà incrementare l’offerta per gli allestimenti, motorizzazioni e soprattutto proporla con unità ibride, perché attualmente è questo che richiede il mercato!

Poche settimane e la scopriremo insieme, non resta come sempre che aspettare il M.Y. 2021

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Jeep Compass 2021

Jeep Compass 2021 in arrivo il prossimo mese?

Alfa Romeo Tonale

Alfa Romeo Tonale – Arriverà nel 2021