in ,

Alfa Romeo Tonale – Arriverà nel 2021

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo Tonale sbarcherà nelle concessionarie a fine 2021

Una delle novità più attese degli ultimi tempi, la futura ed intrigante Alfa Romeo Tonale si fa attendere, tuttavia la casa del Biscione promette che rispetterà il tradizionale DNA sportivo del marchio.

Alfa Romeo Tonale

Il suo aspetto è già noto, il SUV compatto torinese è stato presentato circa due anni fa, in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, tuttavia, ci saranno sicuramente delle novità stilistiche sul modello di serie

Alfa Romeo Tonale debutterà tra circa un anno ma…

Questo modello prenderà il posto lasciato dalla MiTo arricchendo così la propria offerta nel segmento dei SUV compatti. 

Presumibilmente la presentazione avverrà nel quarto trimestre del 2021: la Tonale sarà prodotta nello stabilimento FCA di Pomigliano d’Arco.

Una presentazione tuttavia che non svelerà l’intera gamma, perché per vedere tutte le varianti di questa nuova ed attesa Alfa Romeo bisognerà attendere il 2022.

Il 2021 sarà solo il trampolino di lancio per accogliere ordinazioni e per testare la risposta del pubblico. 

Ma in quali varianti sarà proposta la nuova Alfa Romeo Tonale 

Prima di tutto, se osserviamo il suo stile, si rivolgerà in ogni caso, ad un pubblico amante delle alte prestazioni, dunque logico attendersi motorizzazioni ibride e non solo!

C’è chi prevede anche una variante full electric il che non guasterebbe sia sotto il profilo delle emissioni, perché andrebbe ad abbassare la quantità media di CO2 emessa dai modelli Alfa Romeo sia la posizionerebbe un gradino più in alto rispetto alla concorrenza, che attualmente è proposta unicamente, con alimentazione PHEV o MHEV. 

Visto lo sguardo, il frontale sportivo, il tribolo bello pronunciato, si potrebbe anche ipotizzare una potente Quadrifoglio, frutto ed erede del V6 da 2,9 litri. bi-turbo, da 510 cavalli!

In ogni caso, si posizionerà al di sotto dello Stelvio , per potenza, prestazioni, dimensioni e… prezzo, perché di fatto sarà pur sempre un B-SUV!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fiat Tipo Cross

Fiat Tipo – In arrivo un restyling completo!

Opel Zafira 2021 - Idrogeno

Opel Zafira 2021 sarà alimentata anche ad idrogeno