in ,

Isuzu D-Max N60 – Pick-up inarrestabile

Tempo di lettura: 2 minuti

Isuzu D-Max N60 è giunto alla settima generazione e festeggia i 60 anni di presenza della Casa nel segmento dei pick-up

Tante le novità presenti sul nuovo modello, con gli interni completamente rivisti, e sostanziali novità meccaniche che fanno del nuovo Isuzu D-Max N60 il pick-up di riferimento per ogni esigenza.

Isuzu D-Max N60

Il propulsore  è un  4 cilindri in linea con doppio albero a camme in testa e 16v, distribuzione a catena ed iniezione elettronica common rail.

E’ dotato di  un turbocompressore a geometria variabile elettroattuato, intercooler raffreddato ad acqua e ricircolo dei gas di scarico tramite doppio EGR raffreddato che sviluppa una potenza di 164 CV con una coppia massima di 360 Nm .

E’  un propulsore che abbina l’architettura del modello precedente con l’affidabilità dei motori ISUZU.

Il nuovo Isuzu D-Max N60 è disponibile in quattro diverse versioni di allestimento

Tutte varianti che permettono di soddisfare ogni esigenza, sia con cambio manuale che automatico, ha un design più aggressivo, con una maggiore altezza da terra del cassone con un abitacolo spazioso e comodo grazie alle possibilità di regolazione del sedile del conducente ed alla possibilità  di regolare il volante multifunzione, dotato di servosterzo elettrico,  sia il altezza che in profondità.

Isuzu D-Max N60 può affrontare senza problemi qualsiasi fondo stradale

Il tutto grazie al sistema di trazione 4×4 inseribile elettronicamente anche in fase di marcia e il controllo elettronico attivo della trazione con funzione autobloccante.

E’ dotato di marce ridotte per  renderlo funzionale anche nelle condizioni d’uso più estreme e con i carichi più gravosi.

Il bloccaggio meccanico del differenziale posteriore è comodamente azionabile tramite un pulsante in cabina e consente di migliorare le prestazioni fuoristrada.

Con il  differenziale bloccato,  le ruote posteriori vengono rigidamente accoppiate come un unico assale, ed un sensore di posizione terrà sempre sotto controllo lo stato di attivazione.

L’altezza minima dal suolo, il sistema di aspirazione e lo sfiato del differenziale posteriore sono stati riprogettati ed assicurano al nuovo Isuzu una capacità di guado di 800mm.

Una capacità di traino fino a 3.500 kg, con una prima marcia molto “corta” per poter partire in qualsiasi condizione di carico, anche nelle condizioni più estreme, supportati dal sistema HSA.

In tema di sicurezza il Isuzu D-Max N60 dispone delle tecnologie più avanzate:

  • sistema antibloccaggio (ABS)
  • controllo elettronico stabilità con Traction Control System (TCS)
  • Blind Spot Monitor(BSM)
  • Emergency Lane Keeping (ELK)
  • Rear Cross Trafic Alert (RCTA)
  • Front Collision Warning (FCW)
  • Lane Keep Assist System (LKAS)
  • Autonomous Emergency Brake (AEB)
  • chiamata di emergenza e-Call.

Presenti anche i comandi al volante che integrano le funzionalità della radio, del vivavoce bluetooth per la gestione delle telefonate e per il settaggio del Cruise Control o del limitatore di velocità.

I prezzi partono da 29.226,00 + Iva + messa su strada per l’entry level.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

GSX-R1000R Anniversary

GSX-R1000R Anniversary – Look da MotoGP

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - Raikkonen - Giovinazzi

Raikkonen e Giovinazzi – Nurburgring Giulia Quadrifoglio