Menu

Fiat Trepiuno la 3 porte full electric

Fiat Trepiuno è pronta a scendere in campo!

Arrivano così le prime foto reali e definitive su quella che sarà la futura Fiat Trepiuno , vettura che ricalcherà il design della sorella 500, ma con un’abitabilità decisamente maggiore. 

Fiat Trepiuno

Le prime immagini definitive chiariscono ogni possibile dubbio sulla presenza di una portiera posteriore, di piccole dimensioni e con apertura controvento!

La nuova Fiat Trepiuno è pronta al debutto

Ancora non è chiaro il suo posizionamento, probabilmente, vista la presenza in gamma della 500X e 500L e vista la strada del marchio torinese, verso un futuro sempre più elettrificato, probabile che questa finta “quattro porte” si affianchi alla Nuova 500

Se così fosse, rispetto alla Nuova 500 “berlina” e Cabrio, la 500C, avrebbe in comune un cuore, totalmente elettrico. 

Ma l’originalità, oltre l’apertura controvento, è anche un’altra: le portiere saranno sostanzialmente tre!

A quanto sembra, ma l’unica foto definitiva diramata non permette di capire cosa e come sia stata sviluppata l’altra fiancata, quella lato pilota, perché rumors di rete parlano di sole “tre portiere”. 

Se così fosse ci troveremo di fronte ad un’auto decisamente fuori dal comune, oltretutto con un’abitabilità sicuramente inferiore rispetto alla sorella 500X. 

Una sola portiera che sarà collocata sul lato destro facilitando l’accesso e l’uscita dei passeggeri posteriori; sui modelli con guida a destra, la terza porta sarà… sullo stesso lato!

Altro vezzo stilistico ma che rende di fatto la linea decisamente gradevole è la totale assenza per la sola portiera posteriore della maniglia d’apertura, quest’ultima sarà possibile aprirla solo una volta aperta quella anteriore, un sistema alquanto geniale, già visto sulla Mazda RX-8 che inciderà notevolmente sulla rigidità strutturale della vettura, non compromettendola. 

La presenza di una sola portiera non inciderà sulle prestazioni, visto il peso esiguo della vettura. 

Quando arriverà la nuova Fiat Trepiuno ?

Tra qualche settimana o anche meno, oramai, visto che in rete la foto che vi mostriamo circola già da qualche ora…

Marco Lasala
Ultimi post di Marco Lasala (vedi tutto)

ReporTMotori TV

Newsletter