Menu

Roma invasa dagli autovelox ecco dove…

Roma è invasa da autovelox

Roma sarà interessata da quanto previsto dalla legge e quindi ci si attende una marea di autovelox fissi.

Autovelox - Roma

Il decreto Semplificazioni è stato convertito in legge  ed in esso è prevista la possibilità per i Comuni di installare nuovi rilevatori di velocità anche nei centri urbani.

Anche il Presidente della Repubblica Mattarella ha avanzato delle perplessità su tale norma, ed è già pronto un disegno di legge per cancellare o quantomeno modificare la riforma del Codice della Strada.

Il rischio è di  buttare al vento  denaro pubblico perché potrebbe  verificarsi l’eventualità che dopo l’installazione dei rilevatori  fissi di velocità, i Comuni   potrebbero essere costretti ad eliminarli .

Suddividendo la città  in zone si può avere una mappa  completa sulla installazione degli autovelox.

Nella zona centro ai rilevatori installati in Via del Muro Torto e sul Lungotevere in direzione dello Stadio Olimpico,  è prevista l’installazione su Via Cristoforo Colombo.

Nella zona di Roma Nord si troveranno autovelox in via Gregorio VII, all’ingresso e all’uscita della galleria, e in via Leone XIII, verso via Anastasio II.

I rilevatori di velocità sono previsti sull’Aurelia, in direzione di Cerveteri, e sempre sulla stessa arteria tra Aranova e Fregene e tra quest’ultima e Torrimpietra.

Procedendo verso il mare saranno installati autovelox  nelle vicinanze del drive-in di Casal Palocco, di Ostia e dell’Infernetto, nell’area residenziale Villaggio Azzurro e sulla Via Pontina, in direzione Roma. Nella zona sud-est, gli autovelox saranno installati su Via Tuscolana, in Via dell’Arco di Travertino e del Centro Commerciale Cinecittà 2, in direzione centro città.

Nella zona di Roma est sono previsti autovelox in Via di Tor Bella Monaca verso il centro

Anche in Via Sorbara verso il policlinico di Tor Vergata.

Inoltre saranno installati autovelox anche sulla Tangenziale Est e sul Raccordo Anulare.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter