in ,

Honda CBR650R 2021 – Arriva l’omologazione Euro5

Tempo di lettura: 2 minuti

Honda CBR650R 2021 si rinnova nell’estetica e non solo!

E’ omologata Euro5 grazie ad una serie di interventi sull’elettronica, la nuova Honda CBR650R 2021 ora adotta una nuova forcella, una strumentazione LCD migliorata ed una serie di altre migliorie tecniche ed estetiche. 

Honda CBR650R 2021

Il suo peso in ordine di marcia è di 208 kg per una potenza di 95 cv a 12.500 giri al minuto.

La nuova Honda CBR650R 2021 è disponibile anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2

La principale novità del model year 2021 è l’omologazione Euro5 ma anche le grafiche sono state rinnovate, con i pannelli laterali ridisegnati unitamente ad un nuovo codino posteriore più sportivo. 

Come da tradizione Honda, l’equipaggiamento di serie è di alto livello: le luci sono full-LED così come gli indicatori di direzione, mentre il quadro strumenti LCD ha una retroilluminazione negativa ed è dotato ora di indicatore di marcia e spia shift-up di cambiata

La nuova Honda CBR650R 2021 ha un peso contenuto

Il suo peso con il pieno di benzina è di 208 kg, la forcella è sempre una Showa a steli rovesciati da 41 millimetri SFF-BP, mentre l’impianto frenante adotta dischi flottanti da 310 millimetri con pinze radiali a 4 pistoncini. 

I cerchi sono a 5 razze sdoppiate e sono in alluminio pressofuso.

Tecnicamente il motore, un 650 centimetri cubici eroga 95 cv a 12.000 giri al minuto, ed è omologato Euro5, un risultato questo ottenuto grazie ad interventi mirati su distribuzione, aspirazione e sistema di scarico con ECU.

La nuova Honda CBR650R 2021 ha una completa dotazione di serie…

Fizione antisaltellamento e controllo di trazione HSTC che impedisce il pattinamento della ruota posteriore in piena accelerazione: questi i plus per una moto, divertentissima!

Gli pneumatici sono da 120/70-ZR17 all’anteriore e 180/55-ZR17 al posteriore

Il model year 2021 è disponibile nelle colorazioni Gran Prix Red e Mat Gunpowder Black Metallic

Notevole la disponibilità di accessori, dal cambio rapido Quickshifter al Paraserbatoio, dalla presa 12V alle manopole riscaldabili, senza tralasciare l’unghia monoposto, la borsa serbatoio e sella e gli immancabili stickers ruote.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hyundai i20 N-Line

Hyundai i20 N-Line svela la sua anima sportiva!

Honda CRF1100L Africa Twin 2021 Tricolour HRC

Honda CRF1100L Africa Twin 2021 Tricolour HRC