in ,

Jeep celebra l’80th anniversario con edizione speciale

Tempo di lettura: 2 minuti

In occasione del suo 80esimo compleanno, l’intera gamma Jeep ossia  Renegade, Compass, Cherokee, Grand Cherokee, Gladiator e Wrangler vengono presentati in edizione speciale.

Jim Morrison, capo del marchio Jeep – FCA North America ha, tra l’altro dichiarato:  “….mentre celebriamo il nostro 80 ° anniversario, siamo lieti di fornire ai nostri clienti modelli per l’80 ° anniversario che offrono un aspetto unico, un grande valore e un sacco di caratteristiche di sicurezza e tecnologia”.

Jeep 80th Anniversary

La Renegade 80th Anniversary è disponibile nelle colorazioni  Bikini, Black, Alpine White, Granite Crystal, Colorado Red, Omaha Orange, Jetset Blue e Slate Blue.

E’ dotata di cerchi da 19 pollici in Granite Crystal, mentre nell’abitacolo presenta  interni in metallo anodizzato canna di fucile, il  tetto dell’abitacolo nero e tappetini berberi.

Ha in dotazione inoltre  un sistema di infotainment da 8,4 pollici e un climatizzatore a doppia zona.

La  Jeep Compass 80th anniversario può essere ordinata nella colorazione  Velvet Red, Diamond Black, Olive Green, Jazz Blue, Granite Crystal, Laser Blue, Redline e White con cerchi   sportivi da 19 pollici.

L’ equipaggiamento si completa con il sistema Uconnect da 8,4 pollici, con i  sedili in pelle con cuciture in tungsteno chiaro, lo specchietto retrovisore con oscuramento automatico, l’avvio da remoto, mentre nell’abitacolo le  finiture  sono in metallo nero e anodizzato canna di fucile, con un rivestimento del tetto nero e tappetini berberi.

La Jeep Cherokee 80th Anniversary Edition è disponibile con colorazione Diamond Black, Bright White, Velvet Red, Light Brownstone, Spitfire Orange, Olive Green, Slate Blue, Hydro Blue e Granite Crystal.

Anch’essa è dotata di cerchi  da 19 pollici, finiture in metallo canna di fucile, con  rivestimento del tetto nero e tappetini speciali, nonché l’infotainment da 8,4 pollici, l’avvio remoto e il tetto panoramico a doppio pannello .

La  Jeep Grand Cherokee 80th Anniversary Edition è disponibile in Sangria, Velvet Red, Diamond Black,Walnut Brown, Bright White e Granite Crystal, con ruote da 20 pollici, display touchscreen da 8,4 pollici, sedili in pelle e pacchetto di sicurezza ProTech II .

La Gladiator 80th Anniversary Edition è ordinabile nelle colorazioni  Snazzberry, Granite Crystal, Bright White, Firecracker Red, Hydro Blue, Black e Sarge, con ruote da 18 pollici e , nel frontale , le cornici della griglia metallica sono di colore  grigio neutro, con  anelli dei fari,  fendinebbia e parafanghi in tinta con la carrozzeria .

Sono inclusi anche i tappetini speciali, le cuciture accentate e il sistema di infotainment da 8,4 pollici, e il Gladiator 80th Anniversary presenta  i sedili in tessuto goffrato a diamante nero con l’etichetta ’80th Anniversary’.

La Wrangler 80th Anniversary Edition , con prezzi diversi per i modelli a due oppure a quattro porte, viene offerta con colorazione Sting Grey, Firecracker Red, Hella Yella, Black, Bright White, Granite Crystal, Sarge e Snazzberry, con ruote da 18 pollici e gli stessi interventi nell’abitacolo eseguiti Gladiator,

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Mazda MX-30

Mazda MX-30 e le radici nel futuro

Lamborghini Urus Graphite Capsule

Urus Graphite Capsule il super SUV firmato Lamborghini