in ,

Maserati Grecale il futuro SUV compatto full electric?

Tempo di lettura: 2 minuti

Maserati Grecale sarà il prossimo SUV compatto della casa del Tridente.

Il suo nome è tutto un programma, Grecale deriva dal greco ed è un vento mediterraneo che soffia da nord-est.

Maserati Grecale

Così anche la futura e baby SUV del Tridente, seguirà le orme delle sorelle più blasonate, affiancandosi alle attuali Ghibli e Levante, senza dimenticare il passato e dunque la Merak, Bora, Mistral e Khamsin .

Maserati Grecale sfiderà la concorrenza europea…

Il guanto di sfida sta per essere lanciato, la nuova modenese avrà misure estremamente compatte e si affiancherà alla Levante.

Con questo posizionamento di mercato, è chiara la sua ambizione, ovvero di sfidare la temibile Porsche Macan e di supportare le sorelle Alfa Romeo.

Sarà prodotta nello stabilimento di Cassino, nella stessa fabbrica dove attualmente nascono lo Stelvio e la Giulia.

In occasione del lancio ufficiale della nuova Maserati MC20, è stato così mostrato un teaser dove viene chiaramente annunciato l’arrivo di un piccolo SUV che risponderà pur sempre al DNA sportivo ma al tempo stesso elegante, della gamma del tridente.

Un muso che ricalcherà quanto già visto sulla recente Ghibli, un frontale caratterizzato dalla classica calandra con il grosso logo al centro e due gruppi ottici sottili che si svilupperanno verso l’interno.

Anche le linee saranno dolci, con i montanti posteriori che abbracceranno il lunotto.

Il retro sarà originale e caratterizzato dalla presenza di un piccolo ma appariscente spoiler sopra lunotto.

La futura Maserati Grecale sarà solo elettrica?

Se a Modena decideranno di farla solo elettrica, allora lo scontro sarà diretto con la tecnologia Audi E-Tron e con la potente Mercedes-Benz EQC da oltre 400 cavalli.

Cosa ci riserverà nel futuro Maserati?

Di sicuro altre due varianti della MC20 , la Spider e la full electric, poi ci sarà un aggiornamento dell’intera gamma Ghibli e Quattroporte, per pi arrivare alla Levante.

Il futuro non è mai stato così… elettrico a Modena!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Giulia GTAm

Giulia GTAm la berlina che sfida le supercar!

Aspark Owl EV

Aspark Owl EV la hypercar dalla potenza smisurata!