Menu

Nuova Mercedes-Benz EQC

Nuova Mercedes-Benz EQC

Sola trazione elettrica, la nuova Mercedes-Benz EQC rappresenta il futuro del marchio tedesco.

Il suo approccio è digitale, la nuova Mercedes-Benz EQC offre servizi innovativi ma semplici da utilizzare in auto.

Si può programmare la destinazione del proprio viaggio specificando l’orario di partenza o preriscaldare l’abitacolo alla temperatura desiderata.

La pianificazione ottimale dei propri spostamenti è resa possibile da un MBUX particolarmente avanzato.

L’intelligenza elettrica dell’auto ottimizza gli spostamenti in funzione della carica delle batteria, della topografia del percorso e della densità del traffico.

Il pilota può così gestire le soste senza l’obbligo di dover partire con il pieno di energia.

Il sistema di navigazione è in grado di calcolare in modo dinamico l’itinerario in funzione dei cambiamenti che intervengono durante il viaggio.

Per attivarlo basta pronunciare un semplice “Hey Mercedes” ed il Voicetronic entra in funzione.

Con il servizio Mercedes me Charge si ha accesso ad oltre 300.000 stazioni di ricarica nel mondo con oltre 300 gestori diversi.

Grazie alla navigazione dinamica della EQC si possono ricercare le colonnine di ricarica più vicine, scegliere metodo di pagamento preferito e raggruppare persino le singole ricariche in un’unica fattura mensile.

Grazie a due motori asincroni la nuova proposta Mercedes ha una potenza massima di 300 kW ed una coppia massima di 760 Nm.

Cuore della EQC è la batteria agli ioni di litio posizionata sotto al pianale da 80 kWh, una fonte di energia dotata di 384 celle a struttura modulare, con una tensione di 405 V.

Diversi i programmi che consentono di gestire autonomia e comportamento stradale: Comfort, Eco, Max Range, Sport ed Individual.

Il pacchetto “Estensione della garanzia sul veicolo” protegge il proprietario dai costi di riparazioni impreviste per un periodo di tempo superiore a quello della garanzia di serie concessa sui veicoli nuovi Mercedes-Benz , fino a un’età massima del veicolo di sei anni.

L’estensione della garanzia sul veicolo integra alla perfezione il certificato di serie della batteria ad alto voltaggio, valido per un periodo di otto anni o una percorrenza di 160.000 chilometri.

Il certificato garantisce il regolare funzionamento della batteria ad alto voltaggio e copre anche un’eventuale riduzione significativa della sua capacità.

ReporTMotori TV

Newsletter