in ,

DS 3 Crossback Performance Line: stile e tecnologia!

Tempo di lettura: 2 minuti

DS 3 Crossback è un SUV ad alto contenuto tecnologico.

E’ disponibile in tre allestimenti: DS3 Crossback So Chic, Performance Line e Business, con cinque motorizzazioni .

Per le motorizzazioni a benzina, tre le possibili varianti.

DS 3 Crossback Performance Line

Si parte dal PureTech 100,  di 1.199 cc  capace di sviluppare 10o cavalli con una coppia di 205 Nm, ed una velocità massima pari a 181 km / h.

Notevole anche la sua capacità di accelerazione, grazie ad uno 0 a 100 km/h in 9,9 secondi, con cambio  manuale a sei rapporti.

Per la versione PureTech 130 , sempre di 1.199 cc e capace di sviluppare 130 CV con una coppia massima di 230 Nm, la velocità massima sale a 196 km/h, per uno 0 – 100 km/h in soli 9,2 secondi.

Versione di punta è il PureTech 155 abbinato, come il 130, al cambio automatico ad 8 rapporti.

Passando all’alimentazione diesel è disponibile il il BlueHDi 100 oppure il il BlueHDi 130.

Le motorizzazioni si completano  con la trazione elettrica 100% con motore da 136 CV con batteria da 50 kWh capace di assicurare una autonomia di 300 km.

Benzina, Diesel e full electric, una gamma completa per soddisfare ogni esigenza di spostamento e mobilità, in futuro previste anche alimentazioni ibride.

Per chi desidera  la sportività c’è la DS 3 Crossback Performance Line

La sua anima aggressiva è evidenziata dai cerchi in lega 17” Dubai  e dalla griglia della calandra nero brillante.

Ed ancora elementi distintivi li troviamo negli inserti “Clous de Paris” nero opaco, vetri oscurati oltre al DS Wings nero opaco radio , touchscreen da 7” con USB Bluetooth ed otto altoparlanti.

Nell’abitacolo le soglie delle portiere sono in alluminio così come la pedaliera , i tappetini anteriori e posteriori Performance Line, il volante e pomello in pelle pieno fiore, la plafoniera LED e tanta Alcaltara, sui sedili neri, i pannelli delle portiere ed il cruscotto.

Infine, viene proposto un telecomando con la personalizzazione in trama DS.

DS 3 Crossback Performance Line ha un prezzo di 27.450 euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Porsche Taycan 2021

Porsche Taycan 2021 – Elettrica e… Turbo S!

Ford Police Interceptor

Ford veste la Polizia degli Stati Uniti