Menu

Audi S3 tre porte 2021: un render che fa ben sperare?

Audi S3 tre porte 2021 potrebbe arrivare presto!

Dopo il recente debutto delle versioni Sedan e Sportback, potrebbe arrivare la nuova Audi S3 tre porte 2021.

Audi S3 tre porte 2021

Si tratterebbe di una novità che potrebbe piacere non poco ad un pubblico giovane, a coloro che amano le alte prestazioni e desiderano dalla propria vettura un look dinamico e compatto,

Audi S3 tre porte 2021 è il modello che manca!

Nel folto listino della casa dei quattro anelli, in effetti si avverte la mancanza di un’auto compatta, tre porte, e marcatamente sportiva.

Ad oggi Audi propone tutti mostri sacri della velocità ma con dimensioni non proprio small: dalla potentissima RS6 avant, station da quasi 5 metri, alla RS4 Avant, fino ad arrivare, in ordine decrescente, come dimensioni, alla RS3 Sportback, vettura che pur sempre ha una lunghezza di 4,33 metri.

La nuova Audi S3 tre porte 2021 potrebbe dunque essere l’arma vincente!

Perché ad oggi, fatta eccezione se scendiamo di livello, per la S2, non c’è alternativa, e per competere decisamente ad armi pari con la nuova Volkswagen Golf R, sorella di marchio, bisogna, correre ai ripari.

Il look, anticipato in questo render, di fatto è quello della recentissima nuova Audi RS3 Sportback, fatta eccezione per la parte posteriore, dove cambierebbe il montante ed il retro, vista la presenza del portellone.

Se realmente questo modello venisse messo in produzione, ovvio che dalle sorelle Sedan e Sportback, prenderebbe in prestito il motore.

Si tratta di un propulsore da 2 litri, un quattro cilindri in linea, turbo, da 306 cavalli con ben 400 Nm di coppia massima.

La trazione sarebbe immancabilmente quella Audi Quattro, la trasmissione automatica doppia frizione a sette rapporti e così come per tutto quanto concerne l’elettronica e gli ADAS, ovvero l’importante comparto relativo alla sicurezza attiva dei passeggeri.

Anche sul fronte delle prestazioni pure, come accade per tutti i modelli Audi, tranne quando si opta per il Drive Package, la velocità massima sarebbe auto-limitata elettronicamente a 250 km/h per uno 0-100 km/h in soli 4,8 secondi.

Tutto è pronto, cosa manca se non un portellone e due montanti posteriori?

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter