Menu

Lexus RZ 450e: il SUV elettrico, sportivo ed elegante!

Lexus RZ 450e  è un nuovo SUV elettrico

Nonostante il lockdown  in seguito alla pandemia che ha colpito il mondo, la Lexus RZ 450e è un altro modello che sarà immesso  sul mercato tra non molto.

Lexus RZ 450e

Si tratta di un SUV totalmente nuovo, che segue il recente RX, la LQ e la berlina IS 2021, passando per la LC Coupè 2021, la LC 500 Conevrtibile e la LS 2021.

Una serie di novità che danno una ulteriore conferma dell’incessante lavoro teso al rinnovamento di quasi tutta la gamma, verso l’elettrico.

Lexus RZ 450e è un EV puro!

La notizia dell’uscita di un nuovo SUV totalmente elettrico è stata avvalorata dalla registrazione all’ufficio brevetti della sigla RZ 450e.

Non è la prima volta che accade, per quante concerne i nuovi modelli elettrificati.

Fino ad oggi la lettera “Z” non era stata mai utilizzata e tutto ciò può significare che stiamo andando incontro alla presentazione di qualcosa di veramente interessante.

Già la lettera “e” nella sigla non lascia dubbi sulla propulsione a conferma dell’obiettivo Lexus che prevede di immettere nella sua gamma, per il 2025, sei vetture a propulsione totalmente elettrica.

La via verso l’elettrico è stata aperta dalla UX 300e e ora si aspetta solo l’ufficialità della seconda nata nel segno dell’elettrico.

Ad oggi, se si esclude la notizia della registrazione della sigla RZ 450e, nulla è dato sapere della propabile nuova nata in casa Lexus ma, incrociando le sigle, quasi fosse un gioco, possiamo ipotizzare che potrebbe trattarsi di un crossover.

Infatti ad usare la lettera “R” nella sigla sono due vetture diverse tra di  loro e cioè la coupè RC ed il suv RX.

Da questo incrocio ecco quindi che quanto ipotizzato possa tramutarsi in realtà.

Non ci resta che attendere e, considerato il ritmo con cui la Lexus rende reali i propri programmi, l’attesa sarà breve.

Giuseppe Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter