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Lexus LC Coupé 2021 look aggressivo per il V8

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Lexus LC Coupè 2021 introduce diverse novità dal punto di vista tecnico.

Modifiche profonde e precise quelle apportate sulla nuova edizione della Lexus LC Coupé 2021 , un’auto che ora punta oltre che su di un look originale anche sul piacere di guida.

Lexus LC Coupé 2021

Partendo dalle sospensioni per arrivare alla trasmissione, passando per l’impianto frenante e lo sterzo, l’obiettivo è stato quello di ottenere migliori prestazioni dalla batteria ibrida.

Aerodinamica e accattivante questa la nuova Lexus LC Coupé 2021

E migliori prestazioni significa un sound pieno del propulsore.

Ma andiamo a vedere con ordine dove e come sono stati effettuali gli interventi.

Le sospensioni anteriori e posteriori hanno subito delle modifiche, che hanno portato ad una riduzione di peso di circa 10 kg , grazie all’uso di materiali come l’alluminio forgiato.

La rivisitazione delle sospensioni ha fatto si chè la corsa delle stesse sia morbida e fluida.

Anche  all’impianto frenante è stata rivolta la dovuta attenzione: è stata  aumentata la grandezza delle pastiglie con la conseguenza che è aumentata la superficie di attrito, ottenendo così prestazioni più performanti.

Con rinforzi e collegamenti aggiuntivi e con un intervento sul software è stata aumentata la rigidità del supporto dello sterzo, assicurando così maggiore stabilità alla guida.

Potenza del V8 per la nuova Lexus LC Coupé 2021

Gli interventi sono continuati anche sul powertrain e con un nuovo controllo della batteria è stato ottenuto un incremento della velocità ed un incremento di coppia di 90 Nm.

Con altri interventi, come il cambiamento della posizione della valvola che determina il percorso dei gas di scarico nel silenziatore, si è ottenuto un nuovo sound del  V8.

Anche la trasmissione automatica Direct Shift a 1° rapporti è stata rivisitata e le diverse regolazioni tecniche consentono al sistema di passare al secondo rapporto, invece che al terzo, quando si frena in prossimità di una curva.

Tutto quindi è stato fatto al fine di ottenere prestazioni più brillanti su un’auto già di per sé brillante.

Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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