in ,

Lexus LC 500 Liberty Walk : luxury tuning!

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus LC 500 Liberty Walk è una lussuosa ibrida!

La Lexus LC 500 Liberty Walk è la coupè ibrida del brand di lusso della Toyota rivisitata dalla Liberty Walk, uno dei più grandi tuner giapponesi.

Lexus LC 500 Liberty Walk

Prima di guardare questa vettura rivisitata esteticamente, è opportuno dare uno sguardo alla vettura originale.

La Lexus LC 500 è una lussuosa coupè, bassa, larga con il frontale che sembra puntare il suolo,  lunga 4,77 mt, larga 1,92 mt ed alta 1,35 mt .

La scocca utilizza numerosi componenti in lega di alluminio, come le porte, il cofano, i parafanghi ed elementi innovativi come lo spoiler posteriore che fuoriesce solo in velocità  e la trasmissione automatica a quattro marce, che lavorando in abbinamento alla trasmissione a variazione continua  delle Lexus ibride, dà la possibilità di ottenere dieci rapporti, azionabili anche dai paddle in magnesio posti dietro il volante.

Sotto il cofano ha un propulsore V8 di 5.0  litri, benzina, che, abbinato ad un motore elettrico , con batteria agli ioni di litio posizionata dietro i due posti posteriori,  dà una potenza complessiva di 471 cv  con una coppia di 539 Nm.

Ebbene, su quest’auto ha lavorato il tuner giapponese Liberty Walk con un kit widebody  maggiorando  i passaruota anteriori e posteriori, apponendo uno splitter anteriore ed un set di cerchi  speciali, forgiati, in tre pezzi, di Rotiform, con dimensioni 20 x 10,5 anteriormente e 20 x 12 posteriormente, che montano pneumatici Toyo Tires R888r che mettono ben in evidenza l’impianto frenante con pinze verniciate di colore giallo.

Inoltre, utilizzando sospensioni pneumatiche la coupè giapponese è stata abbassata fino a toccare quasi il suolo e, sul posteriore è stato introdotto un generoso spoiler, oltre ad un nuovo diffusore con quattro terminali di scarico.

Nel’abitacolo troviamo i sedili sportivi Kevlar-Carbon Bride Low Max con cinture sportive Takata ed i pannelli dei sedili posteriori in Alcantara.

Il tutto con una carrozzeria nero opaco che la rende bellissima.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Skoda - EuroNCAP

Skoda apre un nuovo centro di ricerca per i crash test

Skoda Scala Spider

Skoda Scala Spider : una roadster futuristica