in ,

Ken Block e la sua Ford F-150 Raptor personalizzata…

Tempo di lettura: 2 minuti

Ken Block collezione Ford F-150 Raptor

Una collezione impressionate, il garage di Ken Block vede al suo interno numerosi esemplari di F-150 Raptor tutti rivisitati ed elaborati.

Ken Block Ford F-150 Raptor

Il mega SUV utilizzato dal pilota americano, è stato debitamente modificato, al fine non solo di renderlo più cattivo ed aggressivo ma di personalizzarlo in linea con i suoi gusti.

Ken Block è uno che…

Per trarre il massimo delle prestazioni dal suo Ford Raptor, Ken si è fatto installare un nuovo impianto di scarico realizzato su richiesta dalla Borla e personalizzato nella sua configurazione e conseguentemente sound, un kit carrozzeria specifico, e nuovi ammortizzatori FOX a triplo bypass.

Il “tuning” del possente veicolo ha previsto anche l’installazione di un paracolpi idraulico regolabile, di nuove molle per la balestra posteriore, di un paraurti specifico sia all’anteriore che al posteriore e di un rollbar personalizzato.

Inedita anche la livrea del Raptor, grigia, nera e bianca.

Per l’occasione è stato installato anche un impianto luci incredibile per potenza e profondità, ci sono ben tre barre luminose a LED da 50 pollici posizionate rispettivamente, una sul cofano motore e due sul tetto.

Le barre a LED sono collegate con il GPS e migliorano notevolmente la visione notturna.

Ken Block è una grande fan della F-150 Raptor!

Ricordiamo che il maxi veicolo della Casa dell’Ovale Blu, è equipaggiato con un propulsore full hybrid, un V6 da 3,5 litri progettato per offrire coppia e potenza in abbondanza.

Un motore che nonostante un peso non proprio light, riesce ad assicurare all’F-150 un’autonomia di oltre 700 miglia ed una capacità di più di 12.000 libre di rimorchio, in pratica un peso equivalente a 43 uomini!

Abbinato al nuovo EcoBoost troviamo un cambio automatico SelectShift a 10 rapporti ed un motore elettrico da 47 cavalli integrato nella trasmissione.

La saga della Ford F-150 Raptor continua perché siamo sicuri che seguiranno altre serie speciali e non solo…

Ken Block: How Much Light is TOO MUCH light?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 4 Cabrio

Nuova BMW Serie 4 Cabrio: ritorna la capote in tela!

Ferrari ibrida

Ferrari V6 Hybrid la rossa che avrà un cuore ibrido!