Menu

Nikola fornirà truck elettrici da 1.000 cavalli al…

Nikola è pronta a commercializzare truck elettrici.

Secondo un recente accordo, la Nikola , fornirà alla Republic Services, azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti negli Stati Uniti, una notevole quantità di truck elettrici.

Nikola Truck

Stando a recenti indiscrezioni, l’azienda avrebbe concluso un accordo per la fornitura di circa 2.500 truck ad alimentazione completamente elettrica.

La Republic Services sede a Phoenix ed è la più grande realtà americana per la raccolta dei rifiuti.

Un accordo tra la Republic Services e la Nikola che…

Rappresenta un importante patto tra governo e azienda, i camion elettrici avranno un aspetto futuristico e rispetto ai tradizionali mezzi che si occupano della raccolta, rappresenteranno un vero e proprio punto di svolta!

I truck elettrici Nikola avranno una potenza di 1.000 cavalli!

I motori elettrici abbondano nello sprigionare potenza e così anche questi truck garantiranno cavalli in abbondanza, grazie anche alla presenza di un pacco batteria fino a 720 kWh che assicurerà una notevole autonomia.

Secondo quanto dichiarato, ogni truck elettrico, riuscirà a percorrere, con una sola ricarica, circa 150 miglia, pari a 241 chilometri.

Altro aspetto decisamente interessante sarà la fornitura di questi truck elettrici completi, la Republic Services dovrà solo occuparsi di fare personalizzare.

Nikola Trevor Milton fondatore:
“Il gruppo propulsore Nikola Tre è ideale per il mercato dei rifiuti in quanto condivide e utilizza le stesse batterie, controlli, inverter e assale elettrico.
Condividendo la piattaforma Tre, possiamo ridurre i costi per entrambi i programmi utilizzando le stesse parti.
Non potrei scegliere un partner migliore della Republic Services, leader nella sostenibilità ambientale a lungo termine e nel servizio clienti.
Republic Services ci aiuterà a garantire che Nikola Tre soddisfi le esigenze del ciclo di vita dei clienti e della flotta e siamo entusiasti di averli coinvolti nel processo di progettazione “.

Ancora una volta l’elettrico svolgerà un ruolo da protagonista nella mobilità sostenibile del futuro, non solo per i clienti privati ma anche nei servizi pubblici.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter