in

Nikola fornirà truck elettrici da 1.000 cavalli al…

Tempo di lettura: 2 minuti

Nikola è pronta a commercializzare truck elettrici.

Secondo un recente accordo, la Nikola , fornirà alla Republic Services, azienda che si occupa dello smaltimento rifiuti negli Stati Uniti, una notevole quantità di truck elettrici.

Nikola Truck

Stando a recenti indiscrezioni, l’azienda avrebbe concluso un accordo per la fornitura di circa 2.500 truck ad alimentazione completamente elettrica.

La Republic Services sede a Phoenix ed è la più grande realtà americana per la raccolta dei rifiuti.

Un accordo tra la Republic Services e la Nikola che…

Rappresenta un importante patto tra governo e azienda, i camion elettrici avranno un aspetto futuristico e rispetto ai tradizionali mezzi che si occupano della raccolta, rappresenteranno un vero e proprio punto di svolta!

I truck elettrici Nikola avranno una potenza di 1.000 cavalli!

I motori elettrici abbondano nello sprigionare potenza e così anche questi truck garantiranno cavalli in abbondanza, grazie anche alla presenza di un pacco batteria fino a 720 kWh che assicurerà una notevole autonomia.

Secondo quanto dichiarato, ogni truck elettrico, riuscirà a percorrere, con una sola ricarica, circa 150 miglia, pari a 241 chilometri.

Altro aspetto decisamente interessante sarà la fornitura di questi truck elettrici completi, la Republic Services dovrà solo occuparsi di fare personalizzare.

Nikola Trevor Milton fondatore:
“Il gruppo propulsore Nikola Tre è ideale per il mercato dei rifiuti in quanto condivide e utilizza le stesse batterie, controlli, inverter e assale elettrico.
Condividendo la piattaforma Tre, possiamo ridurre i costi per entrambi i programmi utilizzando le stesse parti.
Non potrei scegliere un partner migliore della Republic Services, leader nella sostenibilità ambientale a lungo termine e nel servizio clienti.
Republic Services ci aiuterà a garantire che Nikola Tre soddisfi le esigenze del ciclo di vita dei clienti e della flotta e siamo entusiasti di averli coinvolti nel processo di progettazione “.

Ancora una volta l’elettrico svolgerà un ruolo da protagonista nella mobilità sostenibile del futuro, non solo per i clienti privati ma anche nei servizi pubblici.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Audi S3

Un due litri turbo da 310 cavali per la nuova Audi S3

Nuova Suzuki Ignis Hybrid

Nuova Suzuki Ignis Hybrid il SUV che punta in alto!