Menu

Zagato IsoRivolta GTZ sarà realizzata in soli 19 esemplari

Zagato IsoRivolta GTZ è un’auto dal design classico

Sul mercato, la Zagato IsoRivolta GTZ dovrebbe debuttare nell’autunno di quest’anno.

Zagato IsoRivolta GTZ

In quest’auto, la maestria italiana e  il design italiano si abbinano ad una robusta meccanica americana accettando nel suo cofano un blocco motore direttamente derivato dalla Corvette.

La creazione della Casa milanese prende spunto dal passato ed esattamente dalla Iso A3/C degli anni ’60, che in realtà era la versione da pista della Zagato Grifo.

L’ispirazione al passato significa un’auto elegante e dalla linea accattivante, pronta a fornire velocità e  prestazioni elevate ma anche piacere di guida.

Il concept della Zagato IsoRivolta GTZ è stato presentato…

Era il 2017 quando la Vision Gran Turismo fu presentata per la prima volta.

Nel cofano troviamo lo stesso propulsore V8 di 6.2 litri Small-block sovralimentato, preso direttamente dalla Chevrolet Corvette Z06 C7, capace di sviluppare una potenza massima di 650 CV, con una coppia massima di 881 Nm .

Il propulsore consente di raggiungere una velocità di oltre 300 km/h  con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h  in soli 3,5 secondi, valori questi in linea con quelli espressi dalla Corvette Z06 C7.

Potrebbe altresì essere presente un compressore volumetrico da 1,7 litri realizzato dalla Eaton.

Altri particolari tecnici  ad ora non sono conosciuti.

La carrozzeria della Zagato IsoRivolta GTZ è realizzata in fibra di carbonio

Per plasmare le linee morbide ed affusolate della vettura, ma soprattutto per favorire peso, velocità e prestazioni, questo materiale composito ricopre ogni particolare.

I gruppi ottici sono classici, mentre il montante posteriore è un chiaro richiamo al modello a cui la IsoRivolta  è ispirata, così come la doppia feritoia orizzontale , nel frontale, e l’andamento del montante posteriore.

Le consegne, presumibilmente, inizieranno nel mese di ottobre,ed allora potremmo avere informazioni più dettagliate sulla vettura.

Zagato IsoRivolta GTZ sarà costruita in soli 19 esemplari

9 di queste unità già sono stati venduti, ed il prezzo per realizzare questo sogno sarà superiore ad un milione di euro.

ReporTMotori TV

Newsletter