in ,

Mitsubishi Outlander 2021: pronta la quarta generazione!

Tempo di lettura: 2 minuti

Mitsubishi Outlander  è pronta con la sua quarta generazione.

Sarà introdotta sul mercato europeo nel corso dell’estate 2021., la linea della nuova Mitsubishi Outlander ricalcherà le forme del Engelberg Tourer concept, esposto al Salone di Ginevra 2019.

Mitsubishi Engelberg

Sarà la gemella della Nissan X-Trail  come modello Rogue, già presentato  sul mercato statunitense.

Mitsubishi Oulander sarà innovativa ed originale!

Dopo l’alleanza Renault-Nissan, il brand vuole nuovamente la massima visibilità, però ora sembra che qualcosa possa mutare ed il prossimo anno, con il nuovo SUV Mitsubishi Outlander può essere sancita la rinascita.

Le foto  del nuovo Suv girano in rete e ci rimandano le immagini di una vettura che dovrebbe crescere nelle dimensioni, rispetto ai 4,70 mt  della versione attuale, ma cresceranno soprattutto le tecnologie con i sistemi di assistenza alla guida ed una nuova architettura dell’ibrido.

Alimentazione ibrida per la futura Mitsubishi Outlander

Con un  passo superiore ne trae vantaggio l’abitabilità ed il bagagliaio, che nella forma standard dovrebbe ad una capienza di 600 litri.

La vettura sarà disponibile in due varianti, a cinque e a sette posti, avrà una connettività fuori da comune e rappresenterà il nuovo corso stilistico del marchio automobilistico giapponese.

In una fase che segnerà il suo rilancio, Mitsubishi non può sbagliare nessun colpo e conoscendo le ambizioni del marchio nipponico, sicuramente ci sarà da stupirsi perché il cambio di passo sarà notevole e radicale!

Le motorizzazioni dovrebbero essere diverse e comprendere il propulsore a benzina 1.5 litri Turbo capace di sviluppare una potenza di 163 CV , con una coppia massima  di 250 Nm , anche nella declinazione a GPL.

La versione PHEV a propulsione ibrida Plug-In con il propulsore a benzina 2.5  sarà capace di sviluppare una potenza di 181 CV con la batteria da 13,8 kWh che garantirà circa 70 km di autonomia massima.

Il propulsore da 1.5 litri dovrebbe essere abbinato ad una trazione anteriore oppure integrale, mentre la versione plug-in avrà, probabilmente, solo la trazione integrale.

Giuseppe Lasala

Scritto da Giuseppe Lasala

Manager con svariata esperienza nel settore contabile ed amministrativo, da sempre appassionato di motori, segue per ReportMotori il segmento automotive e tutto ciò che concerne il lancio di nuove proposte.

Bugatti Chiron Pur Sport

Bugatti Chiron Pur Sport la hypercar da 1.500 cv!

Audi SQ7 TFSI

Audi SQ7 TFSI il maxi SUV da 507 cavalli!